Interventi anti-allagamenti a San Giovanni la Punta: Schifani garantisce 800mila euro per la rete fognante.

Interventi anti-allagamenti a S. Giovanni la Punta: budget di 800 mila euro per la rete fognante. Schifani garantisce sicurezza e miglioramenti.

A cura di Redazione
12 aprile 2024 22:46
Interventi anti-allagamenti a San Giovanni la Punta: Schifani garantisce 800mila euro per la rete fognante.
Condividi

La Gangi Impianti avrà a disposizione un budget di 800 mila euro per realizzare la rete fognante per le acque bianche lungo la via Fisichelli a San Giovanni la Punta, nel Catanese. Questo risultato è frutto delle procedure di gara concluse dalla Struttura commissariale per il contrasto al dissesto idrogeologico, presieduta da Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana. Si tratta di un intervento atteso da oltre trent’anni.

Il governatore Schifani sottolinea che in passato le forti piogge hanno provocato pericoli e disagi lungo questa importante arteria cittadina a causa di allagamenti incontrollati che hanno raggiunto anche la periferia nord del capoluogo etneo. Grazie all’intervento della Regione, residenti e commercianti potranno finalmente godere della necessaria serenità, evitando l’acqua che invadeva abitazioni e negozi durante le precipitazioni. La Regione si impegna a garantire le migliori condizioni di vivibilità in ogni centro urbano.

La via Fisichelli, a causa della sua accentuata pendenza e della mancanza di un sistema di smaltimento adeguato, ha raccolto e veicolato l’acqua piovana proveniente dai paesi a monte, causando disagi e paralizzando la viabilità durante le intense precipitazioni. I lavori che partiranno presto prevedono anche il rifacimento della pavimentazione stradale erosa da fiumi di fango.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social