Coppa dello Stretto: le ragazze della Serie C pronte per il nuovo torneo

Le ragazze della Serie C tornano in campo per la Coppa dello Stretto, competizione tra squadre siciliane e calabresi. Primo turno a Reggio Calabria, Final Four a Messina.

A cura di Redazione
18 aprile 2024 12:12
Coppa dello Stretto: le ragazze della Serie C pronte per il nuovo torneo
Condividi

Le squadre della Serie C femminile della Sicilia sono pronte a tornare in campo nonostante la chiusura del campionato, con la Coppa dello Stretto, una nuova competizione nata dalla collaborazione tra FIP Sicilia e FIP Calabria. La competizione partirà questo fine settimana e le quattro formazioni siciliane si sono già preparate per sfidare le avversarie calabresi.

Il primo turno della Coppa dello Stretto si disputerà interamente al Palazzetto Botteghelle di Reggio Calabria. Il programma prevede le seguenti partite: sabato 20 aprile alle 19 CCB Catanzaro contro Team 79 Piazza Armerina, domenica 21 aprile alle 11 Unime Messina contro Cono Bovalino, alle 16 Bim Bum Rende contro Ad Maiora Ragusa, alle 18 PGS Sales Catania contro Pantera Rosa Reggio Calabria. Saranno incontri emozionanti e combattuti tra le squadre provenienti da entrambe le regioni.

Le squadre vincitrici del primo turno avanzeranno alla Final Four che si terrà a Messina il 27 e 28 aprile. Sarà un’occasione per le atlete della Serie C femminile di mettersi alla prova e dimostrare il loro valore sul campo. Il campionato potrebbe essere finito, ma la passione per il basket continua a bruciare nelle ragazze che non vedono l’ora di tornare in azione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social