Aumento dei collegamenti ferroviari in Sicilia: Aricò esprime soddisfazione

Più treni per unire Messina, Catania e Siracusa, iniziativa di Trenitalia e Regione Sicilia per pendolari e turisti. Parole di apprezzamento da parte di Alessandro Aricò.

A cura di Redazione
12 aprile 2024 15:15
Aumento dei collegamenti ferroviari in Sicilia: Aricò esprime soddisfazione
Condividi

Il giorno 12 Apr 2024 è stato annunciato un aumento dei collegamenti ferroviari fra Messina, Catania e Siracusa da parte di Trenitalia, in accordo con la Regione Sicilia. Questo incremento mira a rendere più efficienti i servizi di mobilità nell’isola, consentendo ai cittadini di avere più treni disponibili per collegare i centri delle tre province con i principali snodi dell’area orientale, compreso l’aeroporto Fontanarossa.

L’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, ha sottolineato che questo aumento dei collegamenti è un segnale di maggiore attenzione verso i pendolari e i turisti che scelgono la Sicilia come destinazione. In vista della stagione estiva, caratterizzata da un notevole afflusso di viaggiatori, è importante garantire la migliore esperienza di viaggio possibile per tutti coloro che scelgono di spostarsi all’interno della regione o verso le città più visitate.

Aricò ha inoltre espresso apprezzamento per l’impegno continuo di Trenitalia nei confronti della Sicilia e si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti grazie alla collaborazione con la Regione. Questo ulteriore passo nella direzione di migliorare i servizi di trasporto ferroviario in Sicilia è parte di un impegno più ampio per rendere la mobilità nel territorio più efficiente e accessibile per tutti i cittadini e i visitatori.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social