La perla di Cangemi regala i 3 punti all'Acireale: 1-0 alla Vibonese

L’Acireale batte la Vibonese 1-0 con la perla di Cangemi. Marra soddisfatto: “Il gruppo si riconosce in questa piazza”. Ti aspettiamo ai playoff! #Calcio #Acireale #Vibonese #SerieD

A cura di Redazione
28 marzo 2024 20:38
La perla di Cangemi regala i 3 punti all'Acireale: 1-0 alla Vibonese
Condividi

La terza della classe Vibonese affronta l’Acireale Calcio al campo Aci e Galatea in una partita che si rivela intensa e equilibrata. I granata guidati da Sasà Marra si dimostrano preparati e pronti a giocarsela contro una squadra che ha perso solo quattro partite fino a quel momento. La partita si apre con un primo tempo a basso ritmo, con entrambe le squadre attente a respingere le incursioni avversarie.

La prima occasione della partita arriva al 26° minuto, quando Ciotti mette in difficoltà la difesa granata e serve Favetta che colpisce la traversa. La risposta dell’Acireale non tarda ad arrivare, con un tiro-cross di Mirabelli che costringe Del Bello a deviare in angolo. Il punto di svolta arriva al 36° minuto, quando Cangemi segna un gol spettacolare in rovesciata che porta l’Acireale in vantaggio.

Il secondo tempo si apre con l’Acireale deciso a raddoppiare il vantaggio, con Zuppel e Lucchese che sfiorano la rete più volte. Nonostante la stanchezza e l’uomo in meno, la Vibonese riesce a rendersi pericolosa fino alla fine, ma senza riuscire a trovare il gol del pareggio. Alla fine dei novanta minuti, l’Acireale si aggiudica tre punti fondamentali per la propria classifica.

Il tecnico della Vibonese, Antonio Buscé, si dice amareggiato per la sconfitta e per l’episodio dell’espulsione di Malara. Nonostante ciò, guarda avanti con fiducia e sottolinea l’importanza dei prossimi impegni per il suo team. Dall’altra parte, il tecnico dell’Acireale, Marra, si mostra soddisfatto della prestazione della squadra e del carattere dimostrato sul campo. Sottolinea l’importanza di prendere una partita alla volta e di concentrarsi sugli obiettivi futuri.

Il protagonista della partita è senza dubbio Alessandro Cangemi, autore del gol decisivo per l’Acireale. Il centrocampista si mostra felice per la vittoria e per il suo primo gol con la maglia granata. Dedica il gol alla sua famiglia e si pone l’obiettivo di portare la squadra ai playoff.

In conclusione, la vittoria dell’Acireale sul campo della Vibonese è un importante passo avanti per il cammino della squadra in campionato. Il gol di Cangemi resterà sicuramente impresso nella memoria dei tifosi, mentre i giocatori e lo staff tecnico sono pronti a continuare a lottare per raggiungere i propri obiettivi stagionali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social