Arrestato evaso domiciliare a Trecastagni: tre scuse per violazione

Arrestato a Trecastagni un pregiudicato per evasione dai domiciliari: tre scuse fantasiose per allontanarsi senza autorizzazione, ma i Carabinieri l'hanno rintracciato.

A cura di Redazione
19 marzo 2024 11:50
Arrestato evaso domiciliare a Trecastagni: tre scuse per violazione
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Trecastagni hanno arrestato un 49enne pregiudicato catanese per evasione dai domiciliari. L’uomo, sottoposto a detenzione domiciliare per scontare una condanna per rapina, è stato trovato fuori casa senza autorizzazione. Inizialmente, il padre dell’uomo ha detto ai Carabinieri che il figlio era andato in farmacia, ma non è stato trovato. In un secondo momento, la madre ha spiegato che il figlio era andato a San Giovanni La Punta e che il padre lo stava riportando a casa. Tuttavia, il 49enne è stato trovato a bordo di una Fiat Panda guidata dal padre, dichiarando di essere andato a trovare la sua compagna a Catania in zona Librino.

Nonostante le tre diverse versioni fornite dall’uomo per giustificare la sua assenza, è stato chiaro che aveva violato gli obblighi imposti dal provvedimento restrittivo. Di conseguenza, è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Quest’ultima ha convalidato l’arresto e ha disposto una nuova sottoposizione alla precedente misura restrittiva per il 49enne.

Questo episodio è avvenuto nel contesto del potenziamento dei controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa e a monitorare i soggetti ristretti presso il proprio domicilio. I Carabinieri hanno dimostrato la loro determinazione nel garantire il rispetto delle regole e nel reprimere comportamenti illeciti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social