60 anni di AMTS: logo celebrativo e programma eventi

AMTS compie 60 anni: logo celebrativo presentato insieme al programma di eventi. Celebrazioni per raccontare la storia dell'Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta di Catania.

A cura di Redazione
12 marzo 2024 16:24
60 anni di AMTS: logo celebrativo e programma eventi
Condividi

L’AMTS (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta) di Catania compie 60 anni nel 2024 e per celebrare questo importante anniversario è stato presentato il logo celebrativo e il programma degli eventi. È stato annunciato che l’Azienda Municipale Trasporti venne istituita il 25 gennaio 1964 e che da allora ha attraversato molte trasformazioni diventando AMTS nel 2021 con la fusione tra AMT e la vecchia Sostare.

Il vicesindaco di Catania, Paolo La Greca, e l’assessore alla Viabilità, Alessandro Porto, insieme all’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia, hanno presentato il ricco programma dei festeggiamenti presso la storica Rimessa “R1” in via Plebiscito. Hanno sottolineato l’importanza di coinvolgere le giovani generazioni e le scuole cittadine nell’uso dei mezzi pubblici per promuovere la mobilità sostenibile.

Il programma delle celebrazioni include una Mostra fotografica con immagini storiche e contemporanee che raccontano l’evoluzione di AMTS nel corso degli anni. Verrà allestito anche un libro commemorativo intitolato “Il Viaggio. Scatti d’autore: AMTS, andata e ritorno” di Valeria Abramo e Carlo Arancio. Saranno emessi un annullo filatelico con Poste Italiane e una cartolina speciale per ricordare i 60 anni dell’Azienda.

Altri eventi previsti sono l’inaugurazione di un tunnel ‘emozionale’ in piazza Università, un convegno nazionale sulla mobilità sostenibile e mini-concerti all’interno dei bus. Le celebrazioni coinvolgeranno anche le scuole e le associazioni del territorio per promuovere una nuova mentalità basata sulla mobilità sostenibile.

In conclusione, le celebrazioni per i 60 anni di AMTS rappresentano un momento importante per raccontare la storia dell’Azienda e promuovere la mobilità sostenibile a Catania.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social