Un catanese su Rai1, ecco il cantautore che sta dietro le quinte di "DOC- Nelle tue mani" [VIDEO]

È di Santa Maria di Licodia la voce di una delle fiction italiane più seguite del momento, ecco chi è Nico Bruno

A cura di Simona Lo Certo
01 febbraio 2024 09:02
Un catanese su Rai1, ecco il cantautore che sta dietro le quinte di "DOC- Nelle tue mani" [VIDEO]
Condividi

Tra i tanti giovani talenti catanesi che riescono a farsi notare nel mondo ce n’è uno che sta continuando a far parlare di sé e della sua bellissima voce.

Si tratta di Nico Bruno, il giovane cantautore di Santa Maria di Licodia, che ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua voce distintiva e il suo talento musicale, ascoltata da tutta Italia nella serie della Rai “DOC- Nelle tue mani”.

Il percorso di Nico nel mondo della musica è iniziato nel 2011, quando, all’età di tredici anni, ha partecipato alla quinta edizione del programma Rai “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, impressionando la giuria e il pubblico con ottimi risultati finali.

Nel corso degli anni, Nico Bruno ha continuato a coltivare la sua passione per la musica, partecipando a vari talent show e guadagnandosi la reputazione di talento emergente.

Uno dei momenti più significativi nella carriera di Nico è stata la sua partecipazione alla serie televisiva “Non dirlo al mio capo 2” e, successivamente, a “DOC – Nelle tue mani”. In quest’ultima, il cantante siciliano ha collaborato con l’autore Tony Brundo, dando vita a tre brani emozionanti che hanno contribuito a definire l’atmosfera della serie.

“I’ll find you in the dark”, “Changed at all” e “Need you right now” sono i titoli delle canzoni scritte e interpretate da Nico Bruno, diventate un elemento fondamentale della serie TV, grazie alle loro melodie coinvolgenti e alle parole profonde, che hanno reso Nico un punto di riferimento nella scena musicale contemporanea.

Il talento di Nico Bruno non è passato inosservato, e la sua dedizione alla musica lo ha portato a collaborare con figure di spicco nel panorama musicale italiano. La sua insegnante di canto, Mariella Arghiracopulos, ha svolto un ruolo chiave nella sua formazione, introducendolo a Ludovica Caniglia del talent show “Amici” e successivamente a Tony Brundo, noto tastierista, arrangiatore e compositore per serie TV.

Attraverso il suo percorso artistico, Nico Bruno ha dimostrato non solo un notevole talento vocale, ma anche una capacità di esprimere emozioni profonde attraverso le sue composizioni. Con il suo stile unico e la sua crescente presenza nella scena musicale, Nico Bruno continua a conquistare il cuore del pubblico, promettendo un futuro radioso nella musica italiana.

Guarda il video di “DOC- Nelle tue mani” e ascolta la melodiosa voce di Nico Bruno. ?">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social