Open Day sulla Sclerosi Multipla: visite gratuite e conferenza informativa all'Ospedale Cannizzaro

Open Day sulla Sclerosi Multipla all'Ospedale Cannizzaro: visite gratuite per pazienti e conferenza informativa il 13 marzo. Prenotazioni entro il 27 febbraio.

A cura di Redazione
22 febbraio 2024 12:13
Open Day sulla Sclerosi Multipla: visite gratuite e conferenza informativa all'Ospedale Cannizzaro
Condividi

L’Azienda Cannizzaro aderisce all’iniziativa di Fondazione ONDA anche con un momento informativo

Il prossimo 13 marzo l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro organizzerà un Open Day sulla Sclerosi Multipla, in collaborazione con la Fondazione Onda. Durante questa giornata, verranno offerti due servizi principali: una conferenza informativa e delle visite gratuite per pazienti con diagnosi definitiva di SM.

Le visite gratuite potranno essere prenotate nei giorni 26 e 27 febbraio, chiamando il numero 095 7263439, nell’orario tra le 9 e le 11. Le prime 12 prenotazioni per ciascuna delle due giornate verranno accettate e le visite verranno effettuate dagli specialisti della struttura complessa di Neurologia, al piano terra dell’edificio F3, sia al mattino che al pomeriggio del 13 marzo.

La conferenza informativa sulla Sclerosi Multipla si terrà nello stesso giorno, dalle 10 alle 12, nell’aula convegni dell’edificio D dell’Ospedale Cannizzaro. Durante l’evento interverranno il dott. Salvatore Giuffrida, direttore generale, la dott.ssa Diana Cinà, direttore sanitario, e la dott.ssa Anna Maria Longhitano, direttore dell’UOC di Staff e referente aziendale Medicina di Genere. Inoltre, il dott. Davide Maimone, direttore della Neurologia, relazionerà sul tema “La Sclerosi Multipla: presente e futuro”.

Il dott. Giuffrida ha sottolineato l’importanza di partecipare a questa iniziativa al fine di informare e sensibilizzare pazienti, caregiver e opinione pubblica in generale sulla sclerosi multipla e sui disturbi cognitivi ad essa correlati. La sclerosi multipla è una malattia neurologica degenerativa che colpisce principalmente le donne tra i 20 e i 40 anni, con pesanti ripercussioni sulla vita delle pazienti.

L’Open Day sulla Sclerosi Multipla è parte della Settimana mondiale dedicata al cervello, che coinvolge oltre 125 ospedali del network Bollini Rosa. Durante questa settimana, verranno offerti gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi, come visite neurologiche, colloqui, infopoint e conferenze, e verrà distribuito materiale informativo dedicato.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social