Modifiche temporanee per la Circolare 309: comunicato AMTS Catania

Scopri le modifiche temporanee alla Circolare 309 di AMTS a Catania, attuate su richiesta del Comune di Gravina per una prova "via sperimentale".

A cura di Redazione
20 febbraio 2024 10:18
Modifiche temporanee per la Circolare 309: comunicato AMTS Catania
Condividi

AMTS annuncia modifiche temporanee alla Circolare 309 a partire dal 20 febbraio. Queste modifiche sono state richieste dal Comune di Gravina e verranno apportate su base sperimentale, per valutare eventuali criticità nel percorso. In particolare, AMTS verificherà la fattibilità del tratto in andata tra via Giuseppe Simili e via Carrubella. Inoltre, alcune delle 8 fermate aggiuntive richieste sono state escluse per motivi di ridondanza e rallentamento della linea.

Le variazioni di percorso della Circolare 309 includono il Parcheggio scambiatore Due Obelischi come capolinea, con un percorso che tocca diverse vie e piazze di Catania. La nuova fermata su via Badia sarà inclusa anche nella Circolare 701. Queste modifiche temporanee entreranno in vigore dal 20 febbraio.

Inoltre, la Circolare 101 prevede l’attivazione di una corsa aggiuntiva nei primi giorni di marzo, prevista per le ore 15:00. Queste modifiche mirano a migliorare l’efficienza e la copertura del servizio di trasporto pubblico offerto da AMTS a Catania e nei comuni limitrofi.

La sperimentazione delle modifiche alla Circolare 309 e la variazione della Circolare 701 sono parte degli sforzi di AMTS per rispondere alle esigenze della comunità e migliorare la qualità del trasporto pubblico nella zona. Resta da valutare l’efficacia di queste modifiche e il loro impatto sul servizio e sugli utenti. Si invitano i cittadini ad essere informati sulle modifiche al fine di organizzare al meglio i propri spostamenti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social