"Una befana per tutti", Belpasso si prepara per un 6 gennaio in moto oltre le barriere

Se non vuoi trascorrere l'epifania all'insegna della passione e della solidarietà, non puoi perderti l'appuntamento con la mototerapia a Belpasso

A cura di Simona Lo Certo
02 gennaio 2024 09:29
"Una befana per tutti",  Belpasso si prepara per un 6 gennaio in moto oltre le barriere
Condividi

Il prossimo 6 gennaio, la città di Belpasso sarà il palcoscenico di un evento unico che unisce la passione per le due ruote, la solidarietà e il divertimento per tutta la famiglia.

“Una Befana per Tutti: In Moto Oltre le Barriere” è un evento di mototerapia organizzato con dedizione e spirito di beneficenza da Mx Junior Team, patrocinato dal Comune di Belpasso e dall’ACSI.

L’iniziativa di mototerapia si propone di superare le barriere fisiche e sociali, promuovendo l’integrazione attraverso la passione per le moto.

La mototerapia, conosciuta anche come terapia con il motociclismo, si è dimostrata efficace nel migliorare la qualità della vita di persone con disabilità o difficoltà motorie. Questo evento non solo offre un’opportunità unica per coloro che amano la motocicletta ma rappresenta anche un momento di condivisione e supporto per chi affronta sfide fisiche o sociali.

L’appuntamento dell’epifania a Belpasso è dedicato ad appassionati, a disabili e a tutti i bambini che parteciperanno e che saranno intrattenuti dall’animazione con giochi, attività e zucchero filato.

Ecco il programma in dettaglio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social