Ottimizzazione viaria: nuove direttive, sensi di marcia e installazione nuovi dossi in città

Stravolti anche i sensi di marcia. Dopo la valutazione col Comandante della Polizia Locale sono stati installati 3 nuovi dossi: leggi tutti i dettagli

A cura di Marco D'Urso
10 gennaio 2024 09:03
Ottimizzazione viaria: nuove direttive, sensi di marcia e installazione nuovi dossi in città
Condividi

In seguito a una valutazione attenta e collaborativa con il Comandante della Polizia Locale, Orazio Vecchio, sono stati posizionati 3 nuovi dossi a Mascalucia. L’azione mira a garantire la sicurezza dei cittadini e del traffico veicolare. Le aree coinvolte sono Via Polveriera (poco dopo l’imbocco da Via Roma), Via Tremestieri (vicino a Via Stazzone), e Via Etnea (altezza Chiesa San Vito).

Progetti futuri: livellamento e nuove prospettive

In relazione alla Chiesa San Vito, si sta progettando il livellamento della pavimentazione stradale, che potrebbe portare alla creazione di una piazza, contribuendo al miglioramento degli spazi circostanti.

Nuove regolamentazioni viarie

Sono state adottate misure immediate mediante la relativa ordinanza. Riguardo la viabilità, le novità includono:

  • Senso unico: prova sperimentale del senso unico in direzione nord nel tratto di via Etnea lungo Piazza Umberto I. 
  • Divieto di transito: Stop al transito in direzione sud in via Etnea per i veicoli provenienti da Via Scalilla, obbligandoli a svoltare a sinistra in direzione di Via Cillei per raggiungere via Etnea; un’alternativa è data ai veicoli che da Via Scalilla percorrono via Etnea in direzione nord (il cosiddetto “torna indietro”).
  • Stalli di sosta: Introduzione di aree di sosta libera lungo il lato destro di via Etnea in direzione nord, vicino a Piazza Umberto I.
  • Divieti di sosta: Imposizione del divieto di sosta in Via Scalilla vicino all’innesto con Via Cillei.

Sarà messa in atto l’installazione di segnaletica appropriata e fioriere urbane in queste aree coinvolte, garantendo un supporto visivo e pratico alle nuove regolamentazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social