Incidente nella notte e diversi feriti per botti: inizia male il 2024 per la provincia di Catania

Non inizia nel migliore dei modi il 2024 nel Catanese

A cura di Giuliano Spina
01 gennaio 2024 12:19
Incidente nella notte e diversi feriti per botti: inizia male il 2024 per la provincia di Catania
Condividi

Inizia nel peggiore dei modi in termini di sicurezza il 2024 nella provincia di Catania. Intorno alle 2,35 della notte appena trascorsa infatti in via Valcorrente, nella frazione Piano Tavola a Belpasso una Peugeot 107 si è schiantata autonomamente contro un guardrail.

A farne le spese un 26enne di Belpasso, morto sul colpo, e un 25enne sempre di Belpasso, che è stato portato in ospedale per le ferite riportate. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Belpasso, che stanno ancora indagando su quanto accaduto, e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò, che hanno estratto i corpi dalle lamiere.

Dall’ufficio stampa dell’ospedale Cannizzaro di Catania inoltre arrivano alcune notizie riguardanti un ferito per incidente e tre per botti di Capodanno. Il primo è un 19enne nato a Catania e residente a Pedara giunto in mattinata in codice rosso dopo un incidente autonomo che ha visto un’auto sbattere contro un palo. Per lui un politrauma e un ricovero al Trauma Center con prognosi non ancora emessa.

Gli altri tre sono giunti al Pronto Soccorso del Cannizzaro e sono un 49enne di origini straniere e residente a Paternò, con un trauma facciale e un’ustione al volto, che hanno reso necessario il ricovero al Trauma Center, un 74enne con una ferita alla mano proveniente anche lui da Paternò e un 35enne proveniente da Catania colpito alla mano da una esplosione di pistola a salve. Gli ultimi due sono stati dimessi e non hanno subìto gravi conseguenze.

Nelle ore pomeridiane della giornata di ieri è arrivato dalla Calabria un ragazzino di 10 anni al quale lo scoppio di un petardo ha provocato il distacco di un dito. Così è stato operato e ricoverato nel Reparto di Chirurgia Plastica.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social