Natale 2023, a Aci Catena è già festa nei centri per anziani

I centri anziani di Acicatena si preparano a vivere un Natale unico! Scopri le emozionanti attività pianificate, dal karaoke al Super Tombolone: una stagione di gioia, divertimento e generosità

A cura di Simona Lo Certo
15 dicembre 2023 08:56
Natale 2023, a Aci Catena è già festa nei centri per anziani
Condividi

Il periodo natalizio è sempre un’occasione speciale per celebrare l’amore, la condivisione e la gioia, e i centri per anziani di Acicatena si preparano ad accogliere la stagione festiva con un ricco programma di attività per gli anziani residenti.

Uno di questi eventi si terrà oggi 15 dicembre 2023 dalle ore 17.00 e sarà un’opportunità per gli anziani di esprimere la loro creatività e divertirsi insieme in un’atmosfera festosa, tra karaoke, balli e tanta creatività.

Margherita Ferro, il primo cittadino di Acicatena, insieme all’assessore ai Servizi Sociali, Maura Grasso, sottolinea l’importanza di queste attività per gli anziani. Afferma che le attività vengono pianificate con cura dagli uffici, sotto la supervisione di Annalisa Vasta, dirigente del centro, e con la collaborazione del consulente Nino Grasso. Oltre ai balli, il programma comprende una varietà di attività come giochi, canti e laboratori creativi.

In questo periodo natalizio, i centri anziani hanno arricchito ulteriormente il programma con iniziative come la tombola, laboratori di ricamo, tessitura della lana e la creazione delle Pigotte dell’Unicef. Il coinvolgimento in queste attività non solo offre ai partecipanti momenti di svago, ma sostiene anche cause benefiche, come l’Unicef, nel suo impegno a fornire aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno.

Un evento da non perdere è il “Super Tombolone” che si terrà il 20 dicembre 2023 alle ore 18.00 presso il centro di Aci Catena (Matrice) e alle ore 19.00 presso il centro di Aci S.Filippo in via San Giuseppe – San Filippo. Questo evento promette divertimento, eccitazione e l’opportunità di vincere premi, creando un’atmosfera natalizia ancora più magica.

Si prevede insomma un Natale all’insegna dell’allegria e della solidarietà.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social