"Ci prende in giro, ma sento la sua forza", Marcella Bella dedica il suo ultimo album ad un'icona catanese. Chi sarà?

Un tributo ad un simbolo di Catania e a tutte le donne, scopri a chi è dedicato l'ultimo album della cantautrice Marcella Bella

A cura di Simona Lo Certo
04 dicembre 2023 14:10
"Ci prende in giro, ma sento la sua forza", Marcella Bella dedica il suo ultimo album ad un'icona catanese. Chi sarà?
Condividi

L’artista italiana Marcella Bella ha recentemente presentato il suo ultimo album intitolato “Etnea”, un progetto appassionato che esplora diversi temi, dalla violenza sulle donne alle emozioni più profonde dell’artista.

Nell’album, Marcella Bella si fa autrice delle proprie canzoni per la prima volta, offrendo un’esperienza musicale che rappresenta la sua evoluzione artistica e il desiderio di condividere la propria voce interiore.

Uno dei brani salienti dell’album è “Mi rubi l’anima”, scritto in collaborazione con il fratello Rosario. In questa canzone, Marcella affronta il delicato tema della violenza sulle donne con sensibilità e grazia.

La partecipazione di Loredana Bertè, amica e collega di lunga data, aggiunge ulteriore profondità al brano, testimoniando il legame affettivo e la connessione emotiva tra le due artiste.

Marcella Bella, nota per la sua presenza forte e passionale nella scena musicale italiana da oltre 50 anni, si apre al pubblico in modo più intimo con “Etnea”. L’album cattura i contrasti che definiscono l’artista, riflettendo la sua personalità forte e fragile, seducente e riservata. La cantante esplora tematiche femminili, raccontando storie di passioni, gelosie e sentimenti che risuonano in modo universale.

Il titolo dell’album, “Etnea”, fa riferimento al legame profondo di Marcella Bella con il suo luogo di nascita, l’Etna. L’artista condivide la sua ammirazione per il vulcano, descrivendolo come una presenza costante nella sua vita. “Ho sempre pensato che nascere sotto questo vulcano non sia un caso”, afferma. “Il vulcano ci prende in giro con la sua lava rossa, ma allo stesso tempo sento la sua forza”.

Il progetto musicale non è solo un viaggio personale per Marcella Bella, ma coinvolge anche la sua famiglia. I fratelli Rosario, Antonio e Gianni hanno collaborato a questo lavoro, aggiungendo un elemento di intimità e supporto. La malattia di Gianni ha rappresentato una sfida, ma la sua capacità di risollevarsi ha ispirato Marcella e ha contribuito a consolidare il legame tra loro.

“Etnea” non è solo un album, ma un progetto che cerca di parlare a diverse generazioni attraverso la musica e le emozioni. Marcella Bella condivide con il pubblico non solo la sua musica avvincente, ma anche una parte significativa della sua anima e del suo legame indissolubile con la terra e la famiglia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social