CATANIA TU GO 2024: Abbonamento digitale integrato con validità fino al 31 dicembre 2024

Scopri l'abbonamento "CATANIA TU GO" 2024! Valido fino al 31 dicembre 2024, ti permette di accedere ai servizi della metropolitana FCE e delle linee AMTS, oltre a usufruire gratuitamente dei parcheggi scambiatori. Richiedi il voucher su Catania Semplice e

A cura di Redazione
07 dicembre 2023 19:15
CATANIA TU GO 2024: Abbonamento digitale integrato con validità fino al 31 dicembre 2024
Condividi

L’abbonamento “CATANIA TU GO” 2024

L’abbonamento digitale integrato CATANIA TU GO avrà validità fino al 31 dicembre 2024. Sarà possibile presentare le istanze a partire dalle ore 10:00 del 08.12.2023 sino alle ore 14:00 del 18.12.2023.

L’abbonamento consentirà all’utente di accedere ai servizi della metropolitana FCE e delle linee AMTS (con esclusione delle linee Alibus e 524S) e di accedere gratuitamente alla rete dei parcheggi scambiatori gestiti da AMTS (Due Obelischi, Nesima).

Per ottenere l’abbonamento sarà necessario richiedere il Voucher attraverso la piattaforma Catania Semplice e acquisire l’abbonamento digitale attraverso l’app FCE Catania.

Procedura di richiesta voucher

La richiesta dovrà essere fatta attraverso la piattaforma Catania Semplice. L’utente dopo aver effettuato l’accesso attraverso SPID o CIE potrà procedere alla richiesta per se stesso o per altre persone. Così come avviene per altre istanze inoltrate attraverso Catania Semplice, gli utenti sprovvisti di SPID o che non possono inoltrare autonomamente l’istanza, potranno rivolgersi al CAF o alle Municipalità.

All’istanza occorre allegare una copia del documento di identità in corso di validità del richiedente l’abbonamento in formato digitale.

Procedura acquisizione abbonamento

Per completare la procedura, 48 ore dopo aver fatto la richiesta attraverso la piattaforma Catania Semplice, sarà possibile acquisire digitalmente l’abbonamento previo pagamento di € 20,00 attraverso l’app gratuita FCE Catania. ATTENZIONE: per gli utenti che presenteranno istanza nei giorni 8-9-10 dicembre 2023, l’acquisizione dell’abbonamento nell’App FCE potrà essere effettuata a partire da giorno 12/12/2023. Il pagamento dovrà essere effettuato inderogabilmente entro le ore 18:00 del 20/12/2023.

L’app FCE CATANIA

L’App FCE Catania è l’applicazione ufficiale della Ferrovia Circumetnea di Catania scaricabile dai dispositivi IOS (versione IOS 10 e superiori a partire da IPhone 7) e Android (versione Android 8 e superiori sui modelli smartphone maggiormente diffusi) sui rispettivi store: Google Play e Apple Store.

Per perfezionare l’acquisto è necessario che l’App sia aggiornata all’ultima versione.

Dopo aver installato sul dispositivo mobile l’applicazione FCE Catania sarà necessario registrarsi per creare il proprio account compilando tutti i campi obbligatori contrassegnati dal simbolo (*); confermare l’account all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.

Il titolo di viaggio sarà disponibile nella sezione Acquista. L’utente dovrà selezionare Dati personali –> Profilo Cliente scegliere Profilo Standard e caricare i documenti richiesti in Info Documenti (documento di identità e fototessera).

Se trattasi di minore è necessario caricare il documento d’identità valido del genitore o del rappresentante legale dell’abbonato.

Customer Care

Al verificarsi di problematiche nella fase di pagamento e nell’uso dell’App, ovvero nel caso di mancato possesso di uno smartphone o di altro idoneo supporto per scaricare il titolo di viaggio dematerializzato, gli utenti possono contattare il servizio di Customer Care all’indirizzo e-mail [email protected] segnalando dettagliatamente l’inconveniente riscontrato nella procedura di acquisto del titolo.

Parcheggi scambiatori

Nel caso in cui si vuole utilizzare anche i parcheggi AMTS (Due Obelischi, Nesima), l’utente dovrà farne esplicita richiesta al momento della presentazione dell’istanza sulla piattaforma Catania Semplice inserendo un segno di spunta alla voce Ritiro tessera dei parcheggi scambiatori al momento in cui si compilano i dati dell’istanza.

In questo caso, dopo aver provveduto all’acquisizione attraverso l’app FCE Catania dell’abbonamento digitale sarà possibile ritirare la smart card dei parcheggi presso la biglietteria di AMTS, in via Plebiscito 747 previa prenotazione sulla piattaforma Città Semplice – Prenota Online.

Per l’anno 2023/2024 è prevista l’emissione di 4.000 abbonamenti integrati Catania Tu Go.

Conclusione

L’abbonamento “CATANIA TU GO” 2024 offre la possibilità di accedere ai servizi della metropolitana FCE e delle linee AMTS, oltre all’accesso gratuito alla rete dei parcheggi scambiatori gestiti da AMTS. Per ottenere l’abbonamento è necessario seguire le procedure di richiesta voucher e acquisizione abbonamento attraverso le piattaforme Catania Semplice e l’app FCE Catania. In caso di problemi o necessità di assistenza, è possibile contattare il servizio di Customer Care. Per coloro che desiderano utilizzare anche i parcheggi AMTS, è necessario fare esplicita richiesta e seguire la procedura indicata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social