Stoccata Catanese: quando il ballo diventa virale [VIDEO]

Dal salone di Librino a TikTok: il successo straordinario della Stoccata Catanese raccontato in esclusiva.

A cura di Simona Lo Certo
03 novembre 2023 09:00
Stoccata Catanese: quando il ballo diventa virale [VIDEO]
Condividi

A Catania, un salone da barbiere sta attirando l’attenzione di migliaia di utenti TikTok grazie ad una curiosa idea di un ragazzo catanese.

Da qualche tempo infatti in città perversa la Stoccata Catanese, un ballo semplice e appassionato, che ha catturato l’immaginazione dei giovani, diventando un fenomeno virale sul popolare social media.

Il titolare di BarberSchool Librino, Emilio, ha descritto la Stoccata Catanese come un ballo grezzo che nulla ha a che fare con stili come il reggaeton o la tecktonik, come alcuni potrebbero erroneamente pensare. È qualcosa di completamente nuovo, una fusione di movenze originali che ha conquistato il cuore dei giovani catanesi.

Dopo un iniziale tentativo su Facebook, il salone ha fatto il suo ritorno sul panorama digitale con TikTok, dove ha raggiunto ben 122.000 follower e 2 milioni di “mi piace”

Il diciottenne Erik Torrisi è diventato il volto iconico di questo fenomeno, protagonista del video che è subito divenuto virale. Guardalo ora!

@barberschool_librino

#barberschool_librino #stoccatecatanesi 🏹❤️@Erik Torrisi5 ❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥

♬ suono originale – dodoj


La Stoccata Catanese si è estesa ben oltre le mura del salone. Grazie all’hashtag #stoccatecatanesi, giovani provenienti da ogni angolo di Catania e oltre si sfidano a suon di stoccate, cercando di guadagnarsi il titolo di “miglior stoccatore”. Questo fenomeno ha creato una comunità di appassionati che condividono la loro passione per questo ballo unico.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social