Petizione trionfa: raggiunte quasi 18.000 firme. L’aggiornamento dell’autore sui risultati ottenuti

Sembra che il Comune non ha potuto ignorare la petizione online: se raggiunge 25.000 firme sarà una delle più votate. Ecco i risultati ottenuti

A cura di Marco D'Urso
11 novembre 2023 18:29
Petizione trionfa: raggiunte quasi 18.000 firme. L’aggiornamento dell’autore sui risultati ottenuti
Condividi

Seppur online, quasi 18.000 voci sono difficili da ignorare e sembrerebbe che il Comune di Catania l’abbia compreso. La petizione online su Cahnge.Org lanciata in seguito alla morte di Chiara Adorno ha raggiunto in 48 ore il suo obiettivo di 10.000 firme e non si ferma più: se raggiungesse 25.000 firme diverrebbe una delle petizioni più firmate del sito.

Petizione Online Change Morte Chiara Adorno Catania Aggiornamento
Petizione Online Change Morte Chiara Adorno Catania Aggiornamento

Gli aggiornamenti: ecco la decisione del Comune dopo la petizione online

La discontinuità dei politici che giungono al Comune si nota facilmente dalle scelte, che appaiono più egoistiche per ottenere consensi nel breve termine anziché lungimiranti e pianificate per migliorare il futuro della città. Dopo aver creato un passaggio pedonale sicuro, averlo demolito, aver sperimentato un dosso rialzato e averlo prontamente rimosso, la petizione online dei catanesi quasi prende la decisione al posto degli amministratori locali.

L’autore della petizione online aggiorna sui risultati ottenuti, purtroppo solamente dopo la morte di Chiara Adorno. Di seguito l’enunciato: «Ci siamo riusciti! A breve avremo autovelox e semafori, provvisoriamente, e verrà realizzato un sovrapassaggio, provvisto anche di ascensore, che secondo le stime dovrebbe essere pronto per Gennaio-Febbraio 2024. La petizione rimarrà aperta per assicurarsi il supporto fino alla fine».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social