Natale 2023 da record, il più grande parco tematico del Sud Italia arriva a Catania. Scoprilo

Natale arriva a Catania e porta con sé tantissime novità per grandi e piccini, scopri come vivere uno degli eventi tanto attesi dell'anno

A cura di Simona Lo Certo
16 novembre 2023 08:45
Natale 2023 da record, il più grande parco tematico del Sud Italia arriva a Catania. Scoprilo
Condividi

Natale sta arrivando e Catania si veste a festa per celebrarlo secondo tradizione, ma con un tocco di magia in più.

Con l’arrivo delle festività natalizie, infatti, quest’anno Catania si prepara a trasformarsi in un luogo incantato grazie all’evento straordinario di Christmas Town 2023, un parco tematico magico che aprirà le sue porte dall’8 al 30 dicembre presso il centro fieristico Le Ciminiere.

Questo evento eccezionale, il primo e il più grande parco tematico del Sud Italia, si propone di celebrare il Natale in modo unico, onorando la ricca tradizione della città etnea.

Catania è orgogliosa di accogliere una manifestazione così importante, che offrirà soprattutto ai bambini l’occasione di vivere la magia del Natale 2023 a 360 gradi, compiendo un viaggio immaginario insieme alla brillante cometa che guidò i Re Magi fino a Betlemme.

Scopri i dettagli dell’evento riportati di seguito.

All’interno di questo villaggio magico allestito a Catania, grandi e piccini potranno vivere l’atmosfera natalizia con la vasta pista di pattinaggio su ghiaccio di 250 dove poter pattinare e con le giostre a tema, illuminate da milioni di luci e il profumo avvolgente dei bastoncini di zucchero completeranno l’esperienza magica.

Il vero Babbo Natale aprirà le porte della sua casa, accogliendo i visitatori nel suo villaggio affiancato da elfi e dalla stalla delle renne parlanti. La magia del Natale, infatti, non conosce limiti di età, e il parco tematico si impegna a coinvolgere tutti attraverso un programma fitto di eventi che include giocolieri, mangiafuoco e maghi, pronti a stupire il pubblico negli anfiteatri di Christmas Town.

I visitatori avranno l’opportunità di fare incontri indimenticabili, con le adorabili figure di Vincent ed Avril di Sylvanian Families, le principesse di Disney Princess, e il famoso Batman tra i mattoncini Lego. Grandi sorprese arriveranno anche da PlayMobil con gigantografie e possibilità di scoprire il mondo fantastico dei loro personaggi. Il trenino Peg Perego sarà pronto a portare i più piccoli in un viaggio magico a tutte le ore.

La Disco Christmas sarà il cuore pulsante dell’evento, dove i deejay mescoleranno play-list a tema per regalare momenti di divertimento e allegria a tutti i partecipanti. Per gli amanti del cinema, una sala da 400 posti proietterà le memorabili pellicole dei più bei film natalizi, creando un’atmosfera avvolgente e coinvolgente.

Christmas Town sarà aperto per diverse fasce orarie, permettendo a tutti di partecipare e godere della magia del Natale a Catania. Dall’8 al 10 dicembre, l’evento sarà aperto dalle 11:00 alle 23:00, mentre dal 11 al 15 dicembre dalle 16:00 alle 23:00. Il weekend del 16 e 23 dicembre vedrà l’apertura dalle 11:00 alle 23:00, mentre il 24 dicembre l’evento chiuderà alle 19:00. Il giorno di Natale, il 25 dicembre, Christmas Town sarà aperto dalle 16:00 alle 23:00. Infine, dal 26 al 30 dicembre, l’evento sarà aperto dalle 11:00 alle 23:00, offrendo un’ampia finestra temporale per immergersi nella magia del Natale.

Christmas Town a Catania promette di essere un’esperienza indimenticabile, ricca di tradizione, magia e divertimento per tutta la famiglia. Un’opportunità unica per immergersi nell’atmosfera natalizia e creare ricordi preziosi che accompagneranno i visitatori nel cuore di un Natale catanese davvero speciale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social