Mentre spazza la cenere lavica dell’Etna accade l’impensabile: uccisa donna. Chi era la vittima

È tutto da chiarire, vana la corsa all’ospedale Cannizzaro: Vincenza Torrisi travolta da un’auto a Zafferana Etnea mentre spazzava la cenere dell’Etna

A cura di redazionemd
15 novembre 2023 18:43
Mentre spazza la cenere lavica dell’Etna accade l’impensabile: uccisa donna. Chi era la vittima
Condividi

Rimane un attonito silenzio intorno alla vicenda: c’è un’intera Comunità sconvolta dall’assurdità inaspettata e improvvisa di questa morte. La 78enne Vincenza Torrisi stava spazzando la cenere vulcanica davanti casa, dopo i recenti parossismi dell’Etna, rimanendo uccisa in quel frangente. Il tutto accade a Zafferana Etnea.

L’incidente stradale è avvenuto intorno alle ore 15.30 di lunedì scorso. Ancora la dinamica è incerta ma mentre Vincenza Torrisi stava spazzando davanti casa, il guidatore dell’auto (con una Hyundai) ha travolto violentemente l’anziana. Il trasporto di urgenza all’ospedale Cannizzaro purtroppo non la salva: la donna muore in serata.

Il Sindaco di Zafferana Etnea, Salvatore Russo, commenta: «La notizia della morte della nostra concittadina travolta da un’auto davanti la propria abitazione, mentre spazzava la strada dalla cenere lavica caduta durante l’ultima eruzione dell’Etna, ha colpito la nostra comunità. Una morte che deve far riflettere, che non avremmo mai voluto apprendere. Esprimo vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità di Zafferana. Un dolore immenso, per tutta la città e una grande rabbia».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social