Incidente Mortale Paternò: lutto cittadino per il 17enne Riccardo Gorgone

Il 17enne Riccardo Gorgone non sopravvive al violento scontro tra moto e auto: dopo l’incidente mortale il sindaco proclama il lutto cittadino

A cura di redazionemd
15 novembre 2023 19:26
Incidente Mortale Paternò: lutto cittadino per il 17enne Riccardo Gorgone
Condividi

Si è tentato di salvare quest’ennesima vittima in ogni modo ma il destino ha scelto diversamente. Dopo il violento scontro tra scooter e auto nel paternese, il volo all’ospedale più vicino e tanta speranza, il 17enne Riccardo Gorgone muore: il sindaco di Paternò proclama il lutto cittadino.

Il violento scontro tra moto e auto a Paternò: cos’è accaduto?

Riccardo Gorgone era a bordo del suo scooter nel momento in cui lo scontro con l’auto (una Dacia) l’ha fatto cadere rovinosamente a terra con gravi ferite a cui nemmeno l’ausilio dell’elisoccorso ha potuto porvi rimedio tempestivo. Oltre i soccorsi, sul luogo sono giunte anche le forze dell’Ordine per far maggior chiarezza sulla dinamica dell’incidente mortale.

Dalla speranza della mattina al triste annuncio serale: lutto cittadino per Riccardo Gorgone

L’incidente mortale avviene intorno alle ore 8, orario in cui il 17enne Riccardo Gorgone stava andando a scuola (all’Istituto tecnico economico “Gioacchino Russo”) percorrendo la Strada provinciale 58 di Paternò, zona Contrada Tre Fontane. L’impatto frontale faceva presagire il peggio ma la speranza dell’elisoccorso lasciava uno spiraglio. Purtroppo le condizioni erano così gravi che, tristemente, il giovane non arriva al 25 novembre, giorno in cui avrebbe compiuto 18 anni.

Il Sindaco di Paternò, Nino Naso, proclama il lutto cittadino: «La città affranta e addolorata piange la perdita del giovane studente Riccardo Gorgone, prematuramente scomparso, a causa di un grave incidente stradale. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia di questo meraviglioso ragazzo: buono, educato, solare e generoso. L’ Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social