Addio a Aldo Parrinello: Lutto al Comune di Misterbianco

Il Comune di Misterbianco ha annunciato la prematura morte di Aldo Parrinello, l’Assessore allo Sviluppo economico, alle Attività produttive ed ai Tributi conosciuto e stimato da tantissime persone....

A cura di Simona Lo Certo
02 ottobre 2023 07:06
Addio a Aldo Parrinello: Lutto al Comune di Misterbianco
Condividi

Il Comune di Misterbianco ha annunciato la prematura morte di Aldo Parrinello, l’Assessore allo Sviluppo economico, alle Attività produttive ed ai Tributi conosciuto e stimato da tantissime persone.

Dopo una lunga malattia, lo scorso sabato 30 settembre, si è spento lanciando nello sconforto la famiglia e gli amici che lo hanno conosciuto e che hanno collaborato con lui.

Come ha sottolineato il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro, Parrinello fu “amico, assessore della nostra Amministrazione e compagno di squadra leale e instancabile. Padre e nonno affettuoso, concittadino rispettato e ben voluto. La sua perdita ci lascia smarriti e ci consegna un eccezionale esempio di determinazione e coraggio. Da tempo Aldo era impegnato in una durissima battaglia, ma anche nei momenti più difficili l’abbiamo visto combattere da lottatore generoso e fiero, soprattutto, fino all’ultimo non ha rinunciato a servire la sua Misterbianco, con la forza del suo impegno pubblico che abbiamo condiviso. Tanti sono stati i risultati che ha raggiunto nel corso della sua lunga attività politica nell’interesse della città e di tutti coloro che, conoscendolo, hanno potuto apprezzarne gentilezza, generosità e disponibilità”.

Eletto consigliere comunale nel 2002 con l’amministrazione di Ninella Caruso, ma già Assessore ai Servizi sociali con l’ultima giunta guidata da Nino Di Guardo, Parrinello si candidò nella lista FdI in appoggio all’attuale sindaco Marco Corsaro, risultando il primo degli eletti e ottenendo nuovamente la nomina di assessore nel 2021, lasciando il posto in consiglio per occuparsi esclusivamente dell’azione amministrativa.

“La notizia della prematura dipartita di Aldo Parrinello sconvolge e rattrista infinitamente tutti noi” ha detto il Presidente del Consiglio comunale Lorenzo Ceglie, secondo cui “Aldo, era una persona ammirevole e competente, che per anni ha ricoperto importanti ruoli istituzionali, ci ha lasciato uno straordinario bagaglio umano di rispetto e lealtà. A nome mio e dell’intero Consiglio comunale, esprimo profonda e sincera commozione alla moglie, alle figlie ed ai nipoti”.

Il Comune di Misterbianco e tutta la comunità cittadina si stringe in cordoglio ai familiari di Aldo, alla moglie Giusy e alle figlie Laura, Carmen, Elena Lucrezia e Giulia, ai nipotini ed a tutti i suoi cari, da parte mia, degli assessori, del Presidente del consiglio e di tutto il Consiglio comunale.

E consapevole tutta che “l’eredità e la memoria di Aldo continueranno a vivere, attraverso l’impegno di tutti noi nel rendere Misterbianco un luogo migliore“, oggi lunedì 2 ottobre alle ore 9:30 la comunità darà l’ultimo saluto all’Assessore Aldo Parrinello nella camera ardente all’interno del Palazzo del Senato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social