Trattativa conclusa per il passaggio di 258 lavoratori dei Servizi Logistici di Eurospin Sicilia

È definitivo il passaggio di 258 lavorato dei Servizi Logistici dell’azienda Eurospin Sicilia. Ugl esprime soddisfazione per il risultato ottenuto

A cura di Marco D'Urso
28 settembre 2023 01:43
Trattativa conclusa per il passaggio di 258 lavoratori dei Servizi Logistici di Eurospin Sicilia
Condividi

Dal prossimo 1° ottobre, 258 dipendenti avranno un nuovo impiego nella logistica di Eurospin Sicilia, operante sull’Isola e in Calabria. Questo passaggio avverrà tra le due nuove aziende subentranti, mentre ulteriori opportunità di assunzione sono previste anche in fasi successive per oltre 80 lavoratori non aventi diritto, essendo stati assunti dopo il 1° aprile 2023.

Lavoratori Servizi Logistici Eurospin Sicilia Ugl Catania
Lavoratori Servizi Logistici Eurospin Sicilia Ugl Catania

L’accordo è stato raggiunto durante un incontro aziendale, come previsto dalla normativa, tra i rappresentanti della federazione Ugl Viabilità e Logistica di Catania e i rappresentanti del raggruppamento cedente, guidato da SNT Messagerie, e delle due nuove aziende subentranti, Nicolosi Trasporti e Global Service. Questa trattativa rapida è stata essenziale per consentire una transizione senza intoppi dei servizi logistici di Eurospin Sicilia alle nuove aziende catanesi. La Ugl Viabilità e Logistica ha sottolineato la sua soddisfazione per la tutela degli interessi dei lavoratori coinvolti.

Le dichiarazioni Ugl sul successo della trattativa per i lavoratori Eurospin Sicilia

I due sindacalisti Ugl La Pinta e Lauricella comunicano: «Aver trovato praticamente in tempi celeri l’accordo su base sindacale è un motivo di soddisfazione, anche perché tutta la forza lavoro avente i requisiti è stata tutelata con la convergenza tra le due parti datoriali. In più è stata accolta la nostra richiesta, prima non contenuta nella bozza di testo dell’intesa, di salvaguardare nell’interesse delle due aziende anche tutti coloro che, fino ad oggi, hanno lavorato a tempo determinato in considerazione della mole di movimentazione prevista. Si tratta ovviamente di personale già formato e disponibile che andrebbe a garantire un valido supporto agli operatori che, in continuità, gestiranno questo importante contratto. Vogliamo ringraziare prima di tutto il personale che ci ha dato fiducia e le società interessate che hanno consentito una concertazione spedita, ascoltando quanto da noi proposto, per un passaggio rilevante che consente il mantenimento dei livelli occupazionali in un settore, come quello della Logistica, in grande espansione nel nostro territorio».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social