Sindaco Trantino nomina Consulente della Città Metropolitana di Catania: è il cugino Ivan Albo

Il Sindaco di Catania Enrico Trantino non ha dubbi e nomina come nuovo consulente della Città Metropolitana suo cugino, Ivan Albo: «Incarico gratuito»

A cura di redazionemd
15 settembre 2023 18:29
Sindaco Trantino nomina Consulente della Città Metropolitana di Catania: è il cugino Ivan Albo
Condividi

Il Sindaco di Catania Enrico Trantino nomina il nuovo consulente della Città Metropolitana: la figura scelta personalmente dal primo cittadino è suo cugino, Ivan Albo. Quest’ultimo mette le mani avanti: «Incarico a titolo gratuito».

Enrico Trantino nomina il cugino Ivan Albo come consulente della Città Metropolitana di Catania

Sembrerebbe che a Catania non ci fossero altri professionisti adeguati a ricoprire il ruolo, volendo negare completamente la possibile collusione e relegando tutto a una simpatica coincidenza: il miglior Consulente per la Città Metropolitana di Catania è proprio il cugino del sindaco.  

Il Sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha designato suo cugino Ivan Albo come consulente per la città metropolitana di Catania. Ivan Albo vanterebbe una solida esperienza di quindici anni nel campo della pubblica amministrazione, acquisita anche nel Comune di San Gregorio. Ivan Albo è cresciuto nello studio legale Trantino, seguendo le orme degli altri famigliari e dello stesso sindaco catanese.

Sindaco Trantino Ivan Albo Cugino Consulente Città Metropolitana Catania 1
Sindaco Trantino Ivan Albo Cugino Consulente Città Metropolitana Catania

L’avvocato Ivan Albo anticipa le possibili critiche o illazioni: tutto gratis, perciò è ok

Il cugino del Sindaco Trantino, Ivan Albo, ha effettuato una breve dichiarazione che sembrerebbe un parafulmine per le varie ed eventuali tra critiche e/o illazioni che da questa singolare scelta potrebbero scaturire. È innegabile che di primo impatto si potrebbe pensare a un piccolo favoritismo o nepotismo ma Ivan Albo tenta di spiegare le ragioni, puntando sul compenso: nullo.

Ivan Albo ha dichiarato sui Social: «Una sfida avvincente e tenteremo di traghettare l’ente verso un processo di piena normalizzazione in attesa che la riforma elettorale prima e le elezioni nel proseguo ridiano pieno valore ad un ente sovra comunale, qual è la Città Metropolitana». Ivan Albo evidenzia che lavorerà «Gratuitamente perché non lascerò solo Enrico in una città metropolitana abbandonata da anni».

Insomma, secondo le sue parole, il gesto di Ivan Albo sarebbe puramente altruistico, volendo aiutare il cugino nell’avversità che sarebbe governare Catania. Seppur la prestazione gratuita possa attenuare la sensazione malevola che questa nomina porterebbe con sé, c’è da evidenziare e sottolineare quanti giovani professionisti esistano in città e non vedano l’ora di avere un’occasione del genere, anche gratuita, perché “fa Curriculum” e rete sociale-professionale. Ma anche stavolta quest’opportunità sarà da ricercare altrove per i giovani “sconosciuti”, magari fuori città, Isola o Nazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social