Nesima e Viale Mario Rapisardi senz’acqua, Sidra: «Perdite occulte di non facile individuazione»

Da circa 4 giorni molte zone di Nesima e del viale Mario Rapisardi sono senza acqua. Per Sidra il problema potrebbe essere dovuto a perdite nascoste

A cura di redazionemd
02 settembre 2023 00:58
Nesima e Viale Mario Rapisardi senz’acqua, Sidra: «Perdite occulte di non facile individuazione»
Condividi

Da circa quattro giorni molte zone di Nesima e del viale Mario Rapisardi sono senza acqua. Secondo quanto comunicato da Sidra, il problema potrebbe essere dovuto a una o più perdite nascoste che sono difficili da individuare.

Nesima Viale Mario Rapisardi Senza Acqua Sidra Catania 1
Nesima Viale Mario Rapisardi Senza Acqua Sidra Catania

Sidra: «Squadre operative costantemente impegnate nella ricerca e individuazione delle perdite»

La situazione ha causato episodi di bassa pressione o interruzione dell’approvvigionamento idrico nelle zone coinvolte, tra cui i quartieri di Nesima Superiore, Nesima Inferiore, San Leone e un’area circostante che comprende diverse vie come Mario Rapisardi, Ammiraglio Caracciolo, Corso Indipendenza, Armando Diaz, San Pio X, XXXI Maggio, Duca D’Aosta, IV Novembre, Pisacane e traverse adiacenti.

La società idrica di Catania, Sidra, comunica: «Il problema è presumibilmente imputabile ad una o più perdite occulte di non facile individuazione. Le squadre operative sono costantemente impegnate nella ricerca e individuazione delle suddette perdite ma l’estensione e complessità della rete rendono l’attività lunga e laboriosa. Sidra assicura massimo impegno per ricondurre le condizioni di esercizio alla normalità nel più breve tempo possibile. Per eventuali richieste di emergenza o richieste di autobotte è attivo il numero verde emergenze 800 901 755».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social