Misterbianco, via alla festa della Madonna degli Ammalati. Ecco il programma

Presentato oggi il programma dei festeggiamenti in onore della Madonna degli Ammalati a Misterbianco. Eccolo in dettaglio

A cura di Simona Lo Certo
01 settembre 2023 07:53
Misterbianco, via alla festa della Madonna degli Ammalati. Ecco il programma
Condividi

Si rinnova l’appuntamento con la festa della Madonna degli Ammalati che, anche quest’anno prevede un ricco programma di manifestazioni.

Presentato nella sala Matrimoni del Palazzo del Senato infatti, il programma accosta folclore alla salda fede che, da secoli ormai, spinge la cittadinanza a seguire l’intera festa e a curarla in ogni minimo dettaglio.

Come ha annunciato il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro,Quest’anno la festa sarà allungata perché desideriamo fare riappropriare di questo momento le giovani generazioni e per questo motivo accanto alle cerimonie religiose abbiamo voluto inserire momenti culturali di storia locale ma anche di sport, di musica, di politica sociale e di spettacolo.”

I festeggiamenti prenderanno il via domani 2 settembre con l’evento “Calici sotto le stelle”, che si terrà fino al prossimo 11 settembre presso il parco di Campanarazzu.

Come tradizione, venerdì 8 settembre l’antica campana sarà portata in processione al Santuario e successivamente, sabato 9 ci sarà l’annuale processione che partirà alle prime luci del mattino dal centro storico e raggiungerà il Santuario della Madonna degli Ammalati e che si ripeterà, nel pomeriggio, dalle vestigia di Campanarazzù al Santuario stesso.

Ad arricchire i festeggiamenti saranno gli appuntamenti enogastronomici e quelli di spettacolo che vedrà la presenza del conduttore Ruggero Sardo e del comico Gino Castorina.

Un ricco programma approvato da tutta la cittadinanza e dalla stessa amministrazione comunale di Misterbianco, consapevole del valore e dell’importanza assunta nel tempo da questa festa.

Visiona qui di seguito il programma della Festa della Madonna degli Ammalati di Misterbianco.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social