LIDL, nuova posizione aperta a Misterbianco: ecco i requisiti e come candidarsi

Lidl sta assumendo e ricerca nuovo personale per la sede di Misterbianco: ecco i requisiti e le modalità per candidarsi all'offerta

A cura di Simona Lo Certo
01 settembre 2023 13:15
LIDL, nuova posizione aperta a Misterbianco: ecco i requisiti e come candidarsi
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La catena europea di supermercati di origine tedesca, Lidl opera nel settore degli alimentari e non solo con la formula distributiva del discount ed è presente in tutto il mondo con circa 13.000 supermercati .

Fondata nel 1932 da Josef Schwarz, attualmente Lidl è alla ricerca di nuovo personale da inserire nella sua sede di Misterbianco: di seguito le posizioni aperte e i dettagli su come candidarsi.

Capo Area | Area Manager

Il Capo Area | Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l’approccio orientato all’obiettivo.

Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.

Le Principali Mansioni Per Questa Offerta Di Lavoro Sono

  • Gestione economica di 4-5 Punti Vendita in una determinata zona geografica
  • Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dall’esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarà finalizzato ad un risultato di successo
  • Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
  • Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attività di recruiting del team e della sua formazione

Requisiti

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Capo Area | Area Manager sono:

  • Laurea ad indirizzo economico-gestionale
  • Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
  • Interesse per il settore Retail e per la GDO
  • Spiccate capacità manageriali e di leadership
  • Forti doti analitiche e visione d’insieme
  • Flessibilità territoriale
  • Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa

Come candidarsi

Per candidarsi, inviare il proprio curriculum nella pagina raggiungibile tramite questo link https://lavoro.lidl.it/

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