La Scienza “Social” sbarca a Misterbianco: il professore di Fisica Vincenzo Schettini sarà al Didacta

Il professore di Fisica Vincenzo Schettini sarà presente al Didacta Sicilia a Misterbianco: tutti i dettagli dell’evento con l’”influencer”

A cura di Marco D'Urso
25 settembre 2023 00:51
La Scienza “Social” sbarca a Misterbianco: il professore di Fisica Vincenzo Schettini sarà al Didacta
Condividi

Un milione di suoi follower lo conoscono già ma il professore di Fisica Vincenzo Schettini è apprezzato anche tra i colleghi, condividendo alcuni dei suoi video nelle lezioni in classe. Con simpatia, semplicità e immediatezza, l’”influencer” e professore svela trucchi e segreti della fisica nei suoi video in maniera accattivante. In occasione della seconda edizione di Didacta Sicilia, il professore di Fisica Vincenzo Schettini sarà presente: tutti i dettagli dell’evento.

Professore Fisica Vincenzo Schettini Influencer Didacta Misterbianco Catania 2
Professore Fisica Vincenzo Schettini Influencer Didacta Misterbianco Catania 2

Didacta Sicilia: l’evento dedicato alla scuola del futuro alla sua seconda edizione

Dal 12 al 14 ottobre, presso il Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania, si terrà la seconda edizione di Didacta Sicilia: un importante evento dedicato alla scuola del futuro con numerose attività programmate. L’edizione siciliana di Didacta è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con la Regione Siciliana e con il supporto scientifico di Indire. In occasione dell’edizione 2023, nel programma è presente una speciale lezione di fisica tenuta da Vincenzo Schettini, un docente che ha raggiunto milioni di follower sui Social Media.

Un milione di follower su TikTok illustrando la Fisica: chi è il professore di Fisica Vincenzo Schettino

Il Professore di Fisica e Influencer porterà al Didacta Sicilia il suo modo d’illustrare e spiegare la propria materia come fa nei suoi video. Vincenzo Schettini non è solo un eccellente docente presso l’Istituto Luigi dell’Erba di Castellana Grotte, in provincia di Bari, ma è anche un abile divulgatore scientifico, che ha sfruttato i social media per coinvolgere i giovani e ispirare gli insegnanti, rendendo la fisica accessibile e affascinante.

Professore Fisica Vincenzo Schettini Influencer Didacta Misterbianco Catania 1
Professore Fisica Vincenzo Schettini Influencer Didacta Misterbianco Catania 1

La passione di Vincenzo Schettini, 46 anni, è rimasta immutata ma il web ha permesso di portarla a milioni di follower divisi tra i maggiori Social: primo fra tutti TikTok. Una delle ultime sfide personali del professore è stato creare un libro che racchiude in parte la sua esperienza Social, dal titolo “La Fisica che ci piace“.

Il professore di Fisica Vincenzo Schettini al Didacta Sicilia: quando, dove e come partecipare

Vincenzo Schettini sarà presente a Misterbianco sabato 14 ottobre alle ore 9.30 per tenere la sua lezione speciale e al contempo premiare le eccellenze scolastiche siciliane che si sono distinte in Italia e in Europa. Per partecipare agli eventi formativi di Didacta Sicilia, è possibile registrarsi tramite la pagina del sito di Didacta Italia (https://fieradidacta.indire.it/it/programma-didacta-sicilia/), selezionare le attività di interesse e completare la procedura di acquisto dei biglietti direttamente sul portale, anche utilizzando la Carta del docente. Non perdete l’occasione di farvi sorprendere dalla Fisica!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social