Incendio campo rom: a fuoco l’edificio abbandonato in via Acquicella Porto

I Vigili del Fuoco hanno agito senza sosta nella notte per domare l’incendio nel campo rom, situato in un edificio abbandonato in via Acquicella Porto

A cura di redazionemd
05 settembre 2023 17:16
Incendio campo rom: a fuoco l’edificio abbandonato in via Acquicella Porto
Condividi

I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente nella notte operando senza sosta per domare l’incendio nel campo rom, situato in un edificio abbandonato in via Acquicella Porto. Preoccupante la presenza di bombole di gas Gpl che avrebbero potuto peggiorare notevolmente la situazione. Fortunatamente, non si sono verificati feriti o dispersi.

L’incendio del campo Rom nella notte e il tempestivo intervento in via Acquicella Porto

L’incendio è divampato ieri sera nell’edificio abbandonato situato tra via Acquicella e via Crocifisso. Da molto tempo, la struttura fatiscente è divenuta un campo rom, in cui vi è una numerosa presenza di persone “residenti”.

Incendio Campo Rom Acquicella Porto Catania Edificio Abbandonato 1
Incendio Campo Rom Acquicella Porto Catania Edificio Abbandonato

L’incendio in via Acquicella Porto ha coinvolto numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, con il supporto di mezzi di rinforzo. I soccorritori sono stati occupati a domare il fuoco, alimentato per lo più da rifiuti e materiali di risulta. I Vigili hanno lavorato senza sosta nella notte e in giornata sono state effettuate le operazioni di raffreddamento e alla messa in sicurezza dell’area.

Durante le operazioni di spegnimento, ciò che ha fatto preoccupare i soccorritori è stato soprattutto la presenza di bombole di gas GPL all’interno dell’edificio. Il pericolosissimo materiale potenzialmente esplosivo poteva rappresentare un potenziale pericolo letale. Oltre alle squadre dei vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche agenti della polizia locale e ambientale per le indagini del caso.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social