Incendio Aeroporto Catania, Procura comunica 7 indagati: dirigenti Sac nella lista

7 persone sotto inchiesta, tra cui dirigenti Sac, da parte della Procura di Catania per l'incendio all'aeroporto di luglio: accusa d’incendio colposo

A cura di redazionemd
06 settembre 2023 19:03
Incendio Aeroporto Catania, Procura comunica 7 indagati: dirigenti Sac nella lista
Condividi

Sette individui sono attualmente sotto inchiesta da parte della Procura di Catania in relazione all’incendio avvenuto presso l’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini nella notte tra il 16 e il 17 luglio scorsi: l’accusa è d’incendio colposo.

Tra i 7 indagati anche i dirigenti Sac, difesa avvocato: «Si tratta di un atto dovuto a garanzia di tutti»

Tra i soggetti indagati dalla Procura figurano i dirigenti della SAC, la società responsabile della gestione dell’aeroporto, e titolari di sub concessioni per locali destinati a attività commerciali all’interno dell’aeroporto. L’iscrizione nel registro degli indagati è stata necessaria per consentire lo svolgimento di accertamenti tecnici irripetibili. Tali accertamenti sono stati eseguiti da consulenti tecnici nominati dalla Procura, dai periti e dagli avvocati dei soggetti indagati.

Incendio Aeroporto Catania Indagati Procura Sac Fontanarossa Incendio Colposo
Incendio Aeroporto Catania Indagati Procura Sac Fontanarossa Incendio Colposo

Chi sono i dirigenti Sac indagati per l’incendio all’aeroporto di Catania

Quattro dei soggetti indagati sono dirigenti della SAC, tra cui l’amministratore delegato Nico Torrisi, Giancarlo Guarrera, Orazio Condorelli e Antonio Palumbo. Il collegio di difesa della SAC è composto dagli avvocati Luca Blasi, Giuseppe Lo Faro, Martina Reina e Gianluca Gulino. Gli altri indagati sono presumibilmente collegati, direttamente o indirettamente, a un’attività di noleggio auto situata nell’aeroporto, da cui sarebbe partito l’incendio.

Luca Enrico Blasi, avvocato del collegio difensivo della Sac, spiega ai microfoni Ansa: «Non sono assolutamente sorpreso dall’avviso di garanzia finalizzato ad accertamenti tecnici non ripetibili altrimenti non utilizzabili in un’eventuale fase processuale. Un atto a garanzia dei molti indagati, anche non appartenenti alla Sac. L’amministratore delegato consapevole che si tratta di un atto dovuto a garanzia di tutti, ha piena fiducia nell’operato della magistratura e auspica che venga fatta piena chiarezza».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social