Bambino di 9 anni esce di casa in via Palermo e si perdono le tracce: trovato dai Carabinieri

Una madre ha chiamato disperata il 112 poiché il suo bambino è uscito di casa in via Palermo scomparendo: i Carabinieri trovano il bimbo smarrito

A cura di Marco D'Urso
01 settembre 2023 23:16
Bambino di 9 anni esce di casa in via Palermo e si perdono le tracce: trovato dai Carabinieri
Condividi

Fortunatamente solo tanta paura per una madre, la quale ha chiamato disperata il 112 poiché il suo bambino è uscito di casa in via Palermo scomparendo: dopo intense ore di ricerche, a trovare il bimbo smarrito sono stati i Carabinieri.

Dalla paura al sollievo, bambino si smarrisce ma poi la comunicazione: «Centrale ce l’abbiamo»

Una storia di paura e lieto fine coinvolge un bambino di 9 anni e i carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. Intorno alle ore 10, al numero di emergenza 112 giunge una chiamata di una madre disperata, la quale segnalava che il suo bambino di 9 anni si era allontanato da casa, aprendo la porta da solo e perdendosi nella zona di via Palermo bassa.

Bambino Smarrito Via Palermo Carabinieri
Bambino Smarrito Via Palermo Carabinieri

La centrale operativa ha subito avviato le ricerche, concentrandosi nella zona con tutte le pattuglie disponibili, inclusi i motociclisti. I carabinieri hanno esaminato attentamente il quartiere, espandendo gradualmente il perimetro delle ricerche. Immediata anche la visione da parte degli agenti delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area.

Gli aggiornamenti costanti sono stati trasmessi via radio sulle attività di ricerca per circa tre ore, fin quando, verso le ore 12.30, è arrivata la comunicazione tanto agognata da una delle Gazzelle: «Centrale…Centrale…ce l’abbiamo! Abbiamo trovato il bambino». Il piccolo è stato trovato nei pressi del cimitero di Zia Lisa, a circa 3 km da casa. La mamma e la famiglia sono state immediatamente informate del ritrovamento e il bambino è stato riportato a casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social