San Cristoforo: allaccio abusivo in palazzo, 7 famiglie rubavano energia elettrica

Allaccio abusivo a San Cristoforo: 7 famiglie residenti in un palazzo sono state denunciate dai Carabinieri per furto aggravato di energia elettrica

A cura di redazionemd
31 agosto 2023 18:42
San Cristoforo: allaccio abusivo in palazzo, 7 famiglie rubavano energia elettrica
Condividi

Sette famiglie residenti in una palazzina di San Cristoforo sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante per furto aggravato di energia elettrica. Queste famiglie si erano illegalmente attaccate alla rete pubblica utilizzando un allaccio abusivo tramite cavo.

Allaccio Abusivo San Cristoforo Catania Energia Elettrica Palazzo 1
Allaccio Abusivo San Cristoforo Catania Energia Elettrica Palazzo

L’allaccio abusivo dell’intero palazzo e gli altri illeciti riscontrati a San Cristoforo

I carabinieri evidenziano come questo comportamento non solo costituiva una violazione della legge ma anche un grave rischio di sicurezza, in quanto i contatori erano manomessi e privi di dispositivi antinfortunistici, aumentando il pericolo di corto circuito.

I Carabinieri hanno collaborato con il 12° Reggimento Sicilia e con il personale Enel per eliminare ogni singolo allaccio abusivo alla rete elettrica. Le famiglie sono state denunciate e avvisate sulle conseguenze pericolose di tali azioni. Parallelamente, sono stati effettuati controlli su strada per garantire la sicurezza stradale: sono state elevate sanzioni al codice della strada per circa 3.700 euro e sono state sequestrate tre auto. Le infrazioni riscontrate riguardavano la mancata copertura assicurativa, la mancata revisione periodica, l’assenza di documenti di guida e di circolazione e la guida senza patente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social