Incendi Sicilia: notte di roghi nel Catanese, alcuni ancora in corso, interventi anche con Canadair

Diversi gli incendi in Sicilia e Catania in una notte di fuoco: interventi dei Canadair anche nel Catanese tra Pineta di Nicolosi e Timpa di Acireale

A cura di Marco D'Urso
26 luglio 2023 17:28
Incendi Sicilia: notte di roghi nel Catanese, alcuni ancora in corso, interventi anche con Canadair
Condividi

La giornata di ieri appare un bruttissimo incubo che purtroppo tale non è, con tanti danni e disagi arrecati all’Isola e i suoi cittadini. Gli incendi in Sicilia ieri hanno raggiunto un numero allarmante e anche a Catania si è lavorato senza sosta. Diversi gli incendi nel Catanese in una notte di fuoco in cui sono stati diversi gli interventi dei Canadair.

Incendi Sicilia Catania Catanese Canadair
Incendi Sicilia Catania Catanese Canadair

Incendi nel Catanese: dalla pineta di Nicolosi all’aerea protetta della Timpa

Gli incendi nella zona di Catania sono diversi ma i maggiori hanno colpito due luoghi in particolare. Durante la giornata e la nottata di ieri, i vigili del fuoco e il corpo forestale della Regione Siciliana ha lavorato (e sta lavorando) senza sosta per poter arginare e neutralizzare tutti i roghi.

Uno dei vasti incendi ha coinvolto la pineta dei Monti Rossi di Nicolosi e costretto all’evacuazione un camping e altre strutture. Il secondo incendio che ha preoccupato parecchio ha devastato e distrutto la Timpa di Acireale, preziosa area a verde protetta. Quest’ultimo rogo ha fatto preoccupare anche per le frazioni marinare di Acireale. Vasti incendi sono in corso anche a Zafferana.

Seppur i soccorsi lavorano senza sosta non basta, motivo per cui, nelle aree di maggior rischio, è stata già chiesta l’attivazione dei Canadair per un intervento antincendio ad ampio raggio dall’alto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social