Emergenza caldo, sindaco Trantino: «Locali climatizzati ove ospitare i soggetti fragili»

In Sicilia si può parlare di emergenza caldo in questi giorni. Il sindaco Trantino annuncia l’istituzione di locali climatizzati presso Le Ciminiere

A cura di Marco D'Urso
23 luglio 2023 18:15
Emergenza caldo, sindaco Trantino: «Locali climatizzati ove ospitare i soggetti fragili»
Condividi

Seppur con le dovute misure, in Sicilia si può parlare di emergenza caldo in questi giorni. Anche se i picchi massimi di calore sono stati segnati nell’Agrigentino, anche a Catania si soffre parecchio l’incremento delle temperature.

L’aumento dei carichi sulla rete elettrica catanese sta creando molti disagi: interruzioni elettriche che provocano anche interruzioni della rete idrica. Il sindaco Trantino rassicura sui blackout a Catania ma la situazione apparentemente non si sta stabilizzando e il primo cittadino annuncia l’istituzione di locali climatizzati presso Le Ciminiere per soggetti fragili e/o vulnerabili.

Emergenza Caldo Catania Sindaco Trantino Le Ciminiere 1
Emergenza Caldo Catania Sindaco Trantino Le Ciminiere

L’annuncio del Sindaco di Catania Enrico Trantino sui nuovi locali climatizzati a Le Ciminiere

È lo stesso Sindaco di Catania Enrico Trantino ad annunciare sui suoi social la novità per aiutare alcuni cittadini a contrastare l’emergenza caldo a Catania. Il primo cittadino annuncia: «Istituito presso il complesso Fieristico Le Ciminiere locali climatizzati ove ospitare, anche nelle ore più calde, i soggetti fragili e/o più vulnerabili».

Purtroppo in città la situazione tende ad aggravarsi tra cumuli di spazzatura, blackout elettrici (e conseguentemente idrici) in intere zone e quartieri con Enel Distribuzione in evidente difficoltà nel gestire il tutto (probabilmente anche per un impianto elettrico pubblico datato e poco efficiente). Sicuramente la creazione di aree climatizza a Le Ciminiere e un aiuto per alcuni cittadini ma serve risolvere i problemi per l’intera Comunità al più presto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social