Catania senza acqua per interruzione energia elettrica: Sidra e altri fornitori fermi da ore

Catania è senza acqua per via l’interruzione d’energia elettrica o almeno la quasi totalità della città. Sidra e altri fornitori in forti difficoltà

A cura di Marco D'Urso
23 luglio 2023 19:13
Catania senza acqua per interruzione energia elettrica: Sidra e altri fornitori fermi da ore
Condividi

Catania è senza acqua per via dell’interruzione d’energia elettrica o almeno la quasi totalità della città. Sidra e altri fornitori sono in forti difficoltà lasciando grosse interruzioni alla rete idrica anche per parecchie ore. Il sindaco Trantino ha rassicurato sul blackout a Catania ma la situazione è tuttora disagiante.

Catania Senza Acqua Interruzione Energia Elettrica Sidra Acoset 1
Catania Senza Acqua Interruzione Energia Elettrica Sidra Acoset 1

A Catania manca l’acqua: cosa succede in città. Le parole di Sidra e Protezione Civile

La mancanza di acqua a Catania è dovuta come conseguenza dell’interruzione dell’energia elettrica in molti punti della città. Purtroppo, non è solo la città etnea a soffrire ma diversi Comuni della zona. La Protezione Civile al momento sta monitorando la situazione, peggiorata in questo fine settimana.

Il Sindaco di Catania Enrico Trantino aveva rassicurato sul blackout a Catania ma com’è attualmente la situazione? Secondo Sidra, la Città di Catania è quasi tutta senza acqua e gli impianti di produzione dell’azienda e di altri fornitori sono fermi da parecchie ore. Al momento non si fanno previsioni sui tempi di ripristino del servizio idrico, poiché il tutto dipende da quanto servirà a Enel Distribuzione per rispristinare il servizio elettrico.

Al momento la situazione è monitorata dalla Protezione Civile regionale. Il direttore del dipartimento, Salvo Cocina, ha dichiarato: «Tutti i sindaci sono stati contattati per verificare e segnalare le criticità relative a strutture socio-sanitarie, pozzi di acqua potabile, famiglie con anziani e bambini senza acqua o senza corrente elettrica, in primis. Sia la società Acoset e Sidra nei giorni scorsi avevano dichiarato problemi di fornitura di acqua nel territorio».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social