Rimosse grandi e piccole discariche abusive dagli operatori, Comune: «Attenersi alle regole»

Il Comune punta il dito contro gli incivili per il degrado nelle strade catanesi, mostrando la rimozione di grandi e piccole discariche abusive

A cura di Marco D'Urso
09 giugno 2023 17:51
Rimosse grandi e piccole discariche abusive dagli operatori, Comune: «Attenersi alle regole»
Condividi

Il Comune di Catania punta il dito contro gli incivili per l’attuale stato delle strade catanesi, sottolineando l’ennesima rimozione di rifiuti tra grandi e piccole discariche abusive ed evidenziando che così facendo è «Vanificato ogni sforzo per migliorare la pulizia della città».

Rimozione delle discariche illegali a Catania: Comune redarguisce, operatori ecologici s’impegnano

Il Comune di Catania, con il supporto degli operatori del Consorzio Gema, sta attuando un’azione continua di rimozione delle discariche di rifiuti create in città da cittadini che non rispettano le regole e il calendario della raccolta differenziata.

Discariche Abusive Comune Catania Spazzatura 2
Discariche Abusive Comune Catania Rifiuti

Secondo il Comune, che non fa sconti e punta il dito, un problema particolarmente evidente riguarda alcuni residenti che continuano a lasciare rifiuti non conformi di fronte ai propri stabili, comportamento passibile di sanzioni. Tra questi, un grande condominio in via Fava risulta ancora problematico nonostante le sanzioni già irrogate. Numerosi sacchetti di spazzatura sono stati rimossi e sono stati intensificati i controlli delle guardie ambientali e della polizia locale per sanzionare chi non rispetta le regole.

Guidata dal neo sindaco Trantino, l’Amministrazione evidenzia l’inciviltà nella zona di San Cristoforo, precisamente in via Moncada e via Toledo, in cui sono state eliminate due grandi discariche utilizzando mezzi meccanici e personale che ha lavorato per molte ore, investendo energie e risorse. Il sindaco Trantino e l’Amministrazione Comunale raccomandano ai cittadini: «Di attenersi alle regole, di depositare la spazzatura nei giorni stabiliti dal calendario per ogni singola frazione, perché senza la collaborazione di ogni singolo utente, viene vanificato ogni sforzo per migliorare la pulizia della città e aumentare i livelli di differenziata».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social