Nuove offerte di lavoro, tutte le posizioni aperte a Catania. I requisiti e come candidarsi

Molte aziende note stanno assumendo e ricercano nuovo personale a Catania. Ecco le posizioni aperte, i requisiti e le modalità per candidarsi

A cura di Simona Lo Certo
13 giugno 2023 10:17
Nuove offerte di lavoro, tutte le posizioni aperte a Catania. I requisiti e come candidarsi
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Catania è sede di importanti aziende, conosciute a livello internazionale e in continua espansione.

In un’ottica di crescita generale, nomi quali Ikea, St Microelectronics, Lidle e Primark sono alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle loro sedi catanesi e da impiegare in varie mansioni.

Di seguito le posizioni aperte proposte da alcune delle più grandi aziende presenti a Catania.

Lidl ricerca un Real Estate Specialist (f/m) a Catania

Nel ruolo di Real Estate Specialis si potrà effettuare una job rotation affiancando i colleghi professionisti e gestendo progetti in autonomia, con attività in sede e altre nel territorio di competenza dell’ufficio regionale Real Estate & Property di riferimento. Si entra in contatto con molteplici interlocutori, si partecipa alle attività di valutazione e di gestione delle operazioni immobiliari e alla raccolta di informazioni e alla gestione della documentazione tecnico-amministrativa necessaria per l’apertura di un Punto Vendita.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Real Estate Specialist sono:
Laurea di indirizzo tecnico (Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile, Architettura) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale)
Precedente breve esperienza
Dinamicità e forte orientamento all’obiettivo
Buone doti organizzative e di pianificazione
Buona predisposizione alle relazioni interpersonali.

Per candidarsi cliccare su https://lavoro.lidl.it/come-candidarsi.

Primark ricerca un Allievo Manager di Store – Team ManagerToBe a Catania

L’allievo Manager inizia dal ruolo di addetto alle vendite, per diventare un futuro Store Manager, intraprendendo un percorso di crescita manageriale articolato in diverse fasi che, alternando formazione d’aula ad affiancamento sul campo ai colleghi più senior, permetterà di vivere dall’interno crescita dell’azienda, acquisendo in 12 mesi le competenze e gli strumenti necessari per gestire in autonomia un reparto e coordinare team numerosi.

I requisiti richiesti sono:

Ottime capacità relazionali e di lavoro in team
Capacità di analisi e problem solving operativo
Attitudine commerciale
Orientamento al cliente
Dinamicità e adattabilità ad alti ritmi
Determinazione ed ambizione all’apprendimento e alla crescita in un contesto internazionale
Disponibile al trasferimento sul territorio nazionale – con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 3 regioni nelle quali siamo presenti
Flessibilità orari

Per candidarsi cliccare su https://it.carriere.primark.com/lavoro/catania/addetto-a-alle-vendite/19075/39172846128

St Microelectronics ricerca a Catania un UPW/WWT Engineer

STMicroelectronics sta intraprendendo un entusiasmante percorso di sviluppo tecnologico che richiede espansione dell’infrastruttura e investimenti in tecnologie all’avanguardia. Per raggiungere questo obiettivo, sta cercando candidati per supportare l’organizzazione di progettazione e costruzione delle strutture di STMicroelectronics per la creazione della prossima generazione di fabbriche di produzione di semiconduttori.

Nella Progettazione e nella Pianificazione di Sistemi e Edifici, la risorsa si occuperà di:

  • Fornire progetti di sistemi per un’operazione e manutenzione sicure, affidabili ed efficienti
  • Sviluppare, revisionare e mantenere gli standard e le specifiche degli apparecchi e dei componenti di STMicroelectronics
  • Assicurare la compatibilità dei materiali
  • Garantire che i progetti siano conformi a tutti gli standard, codici e regolamenti applicabili
  • Partecipare e/o guidare la pianificazione della capacità e degli scenari, inclusa l’valutazione degli impatti sulla capacità del sistema e sulla distribuzione in base ai cambiamenti e all’ampliamento degli scenari
  • Revisionare e consigliare sullo stato periodico dei sistemi (capacità del sistema, carico effettivo e carichi previsti in base agli scenari approvati e alle sfide/problemi)
  • Revisionare e consigliare sulle stime di scopo, tempi e costi per gli aggiornamenti o le modifiche all’infrastruttura delle strutture

Nel Fornire Supporto Progettuale, il candidato si occuperà di:

  • Fornire standard e specifiche per supportare lo sviluppo di ingegneria e progettazione per la costruzione e l’installazione delle nuove infrastrutture delle strutture
  • Fornire supporto per stime di costi e tempi e giustificazione per l’approvazione
  • Fornire supervisione e coordinamento delle risorse dei consulenti
  • Partecipazione attiva alla Revisione del Progetto di Progettazione
  • Supervisione della costruzione e garanzia di qualità per la propria disciplina
  • Definire e scrivere procedure per il Test e la Messa in Servizio dei Sistemi di Acqua Ultrapura (UPW) e di Trattamento delle Acque Reflue (WWT)
  • Garantire una comunicazione appropriata con gli stakeholder operativi, di manutenzione, progettazione, costruzione, approvvigionamento e produzione, come richiesto per raggiungere gli obiettivi e i risultati del progetto
  • Effettuare una revisione tempestiva dei pacchetti di progettazione e fornire commenti e feedback documentati, se necessario
  • Collaborare con il personale appropriato per affrontare problemi o apportare correzioni
  • Garantire che lo scopo soddisfi le esigenze del richiedente
  • Assicurare il rispetto delle procedure di gestione dei cambiamenti
  • Monitorare i progressi e fornire supporto di ingegneria e progettazione durante la costruzione, se necessario

La risorsa fornirà inoltre Supporto Tecnico, Leadership e Competenze e consulenza.

Per candidarsi cliccare su https://www.st.com/content/st_com/en/about/careers.html

Findomestic cerca un Operatore del Credito a Catania

L’operatore del credito svolgerà un’esperienza in un Gruppo internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi. Un’azienda che, con 2800 persone, guida l’evoluzione del credito al consumo in Italia, introducendo metodologie e strategie innovative che ci permettono di restare sempre leader di mercato.

Findomestic è alla ricerca di persone brillanti e dinamiche, pronte a vivere un’esperienza finalizzata ad arricchire il proprio percorso professionale; a gestire specifiche esigenze tecnico-organizzative e a svolgere un’esperienza formativa che, coerentemente con i risultati conseguiti, può offrire opportunità di lavoro più stabili nel tempo.

Ogni singolo candidato può svolgere la selezione per il ruolo di Operatore del Credito in una sola città, per cui, in questo caso, è fortemente consigliato inviare la tua candidatura esclusivamente per Catania. Eventuali preferenze sulla destinazione di lavoro potranno, infatti, essere espresse durante l’iter di selezione.

È previsto l’inserimento nelle filiali Findomestic con contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del credito.

Prima di candidarsi al link https://www.infofindomestic.it/carriere/posizioni-aperte/index.html, prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

OVS SpA cerca uno Store Manager Trainee a Catania

L’offerta di OVS SpA è rivolta a chi è interessato all’ambito del Fashion Retail, che avrà l’occasione di apprendere tutti i segreti della gestione di un punto vendita e di gestire il conto economico del negozio e sviluppare strategie commerciali utili al raggiungimento dei KPI; di garantire un’impeccabile Customer Experience e promuovere la fidelizzazione del cliente; di curare l’immagine del negozio per garantire la costante applicazione e il rispetto degli standard di Visual Merchandising; di gestire il flusso delle merci in entrata e in uscita, assicurando una costante organizzazione del magazzino e un corretto ri-assortimento della merce nello Store e di rafforzare le tue capacità manageriali, mettendoti alla prova ogni giorno nella gestione di un team.

L’offerta di lavoro prevede un iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi e l’inserimento all’interno della OVS Store Management School che, con attività di training on the job e corsi e-learning, offre un percorso di crescita personale e professionale.

Si richiede flessibilità, predisposizione al problem solving e all’orientamento al risultato; buone capacità di relazione, capacità organizzative e di leadership e la disponibilità a spostarsi su tutto il territorio nazionale per conoscere meglio realtà aziendale e i clienti.

Per candidarsi https://careers-ovsgroup.ovs.it/jobs.php

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