“Verga, parole da vedere” nel Polo Tattile: a gran richiesta tornano le novelle verghiane

Dopo il successo del 24 ottobre, altre due novelle saranno lette da Gianni Salvo mentre Aurora Cimino, accompagnata al pianoforte dal maestro Pietro Cavalieri, eseguirà le ballate di Lina Maria Ugolin...

A cura di Marco D'Urso
27 novembre 2022 17:16
“Verga, parole da vedere” nel Polo Tattile: a gran richiesta tornano le novelle verghiane
Condividi

Dopo il successo del 24 ottobre, altre due novelle saranno lette da Gianni Salvo mentre Aurora Cimino, accompagnata al pianoforte dal maestro Pietro Cavalieri, eseguirà le ballate di Lina Maria Ugolini. L’ultimo appuntamento per celebrare il centenario della scomparsa dello scrittore verista è previsto per il 5 dicembre. Necessario prenotare per assistere agli spettacoli.

Il prossimo appuntamento è per domani, lunedì 28 novembre, alle ore 18 nell’auditorium del Polo Tattile Multimediale di via Etnea a Catania. Il secondo appuntamento con “Verga, parole da vedere” è organizzato dall’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti regionale in collaborazione con la Stamperia Braille per celebrare il centenario della scomparsa dell’inventore del Verismo.

Lo spettacolo consisterà nella lettura da parte di un nome importante del nostro panorama teatrale, ossia l’attore e regista Gianni Salvo, delle novelle verghiane “Nedda” e “Caccia al lupo”, mentre, accompagnata al pianoforte dal maestro Pietro Cavalieri, autore delle musiche, l’attrice e cantante Aurora Cimino interpreterà delle ballate i cui testi sono stati elaborati dalla scrittrice Lina Maria Ugolini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social