Una domenica alternativa? Portate i bambini al Monastero dei Benedettini per “La pittura su tavola”

Domani, domenica 20 novembre alle ore 10.30, presso il Monastero dei Benedettini si terrà un nuovo appuntamento con “La pittura su tavola”, il laboratorio ludico-didattico a cura di Officine Culturali...

A cura di Marco D'Urso
19 novembre 2022 18:17
Una domenica alternativa? Portate i bambini al Monastero dei Benedettini per “La pittura su tavola”
Condividi

Domani, domenica 20 novembre alle ore 10.30, presso il Monastero dei Benedettini si terrà un nuovo appuntamento con “La pittura su tavola”, il laboratorio ludico-didattico a cura di Officine Culturali per avvicinare i bambini alla Cultura.

Che colori utilizzavano i pittori del passato prima dell’avvento dei colori nel tubetto? Di quali supporti si servivano prima che si passasse alle tele già pronte per l’uso? Con “La pittura su tavola” i giovani e le giovani partecipanti intraprenderanno un viaggio nella tecnica pittorica per scoprire i segreti del mondo della pittura. Il laboratorio prenderà il via con una passeggiata alla scoperta della storia, le architetture e i colori del Monastero dei Benedettini per poi, come veri apprendisti pittori, sperimentare il processo di preparazione dei colori secondo un’antica ricetta e realizzare la loro personalissima opera artistica.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp o una email a [email protected].

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social