Un albero per respirare: il talk show condotto da Salvo La Rosa con ospite Enrico Guarneri (ingresso gratuito)

Questa sera al Teatro ABC andrà in scena il talk show “Un albero per respirare”, organizzato dalla Federazione Italiana di Pneumologia con l’intento di sensibilizzare sui rischi connessi alle malattie...

A cura di Marco D'Urso
07 novembre 2022 11:00
Un albero per respirare: il talk show condotto da Salvo La Rosa con ospite Enrico Guarneri (ingresso gratuito)
Condividi

Questa sera al Teatro ABC andrà in scena il talk show “Un albero per respirare”, organizzato dalla Federazione Italiana di Pneumologia con l’intento di sensibilizzare sui rischi connessi alle malattie respiratorie. Lo spettacolo comincerà alle ore 20 e l’ingresso è gratuito.

A condurre il talk show sarà Salvo La Rosa, il quale sarà affiancato dall’ospite d’eccezione e attore Enrico Guarneri. L’obiettivo del talk show “Un albero per respirare, per prevenire e contrastare le malattie respiratorie”, a ingresso libero, è quello di divulgare e sensibilizzare la popolazione tutta sulla riduzione dei rischi connessi all’insorgere delle malattie dell’apparato respiratorio.

Il talk show è organizzato dalla FIP in collaborazione con la Società Italiana di Pneumologia (SIIP) e l’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO). Durante la serata interverranno: Matteo Buccioli (vice presidente FIMARP – Federazione Italiana Malattie Rare Polmonari e IPF), Fabiano Di Marco (presidente eletto SIIP/IRS e direttore dell’UOC di Pneumologia Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Rosa Ioren Napoli (presidentessa FIMARP Federazione Italiana IPF e Malattie Polmonari Rare), Sebastiano Sanci (presidente Regione Sicilia AIPO), Alessia Sciuto (presidentessa “RespiRARE Sicilia” per le Malattie Rare del polmone) e Carlo Vancheri (presidente SIP e docente di Malattie Respiratorie al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, Università di Catania).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social