Pregiudicato scippa giovane donna nel centro storico e si dà alla fuga: denunciato

Nemmeno il centro storico è esente dalla micro criminalità che a Catania aumenta e dilaga senza poter dare alcuna sicurezza ai cittadini di uscire di casa senza incorrere in uno spiacevole incidente....

A cura di Marco D'Urso
12 novembre 2022 16:11
Pregiudicato scippa giovane donna nel centro storico e si dà alla fuga: denunciato
Condividi

Nemmeno il centro storico è esente dalla micro criminalità che a Catania aumenta e dilaga senza poter dare alcuna sicurezza ai cittadini di uscire di casa senza incorrere in uno spiacevole incidente. È il caso, ultimo per cronaca, di una giovane donna, la quale ha come unica colpa l’aver provato a godersi il centro storico della città etnea.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un pregiudicato di ventisei anni autore di uno scippo consumato ai danni di una giovane donna. Quest’ultima si trovava a passeggio nel centro storico provando il piacere di scattare qualche foto con lo smartphone assieme a un’amica. Le due donne si trovavano in via Gisira nel momento in cui, nell’indifferenza generale, una delle due è stata strattonata dal criminale pregiudicato, con l’intento di scippare lo smartphone dalle mani della donna.

Senza far battere ciglio a nessuno, il giovane pregiudicato dopo l’ennesimo bottino si è dato alla fuga ma per sua sfortuna (e fortuna della vittima) i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, in servizio di controllo del territorio, erano in transito notando la corsa sospetta e dunque bloccando il criminale. Dopo aver ricevuto la denuncia della vittima dello scippo, gli agenti hanno dichiarato il pregiudicato nuovamente in stato di arresto, riconsegnando al contempo il telefono alla donna.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social