Ponte sullo Stretto, Fiorello lancia una provocazione al ministro Salvini

Si continua a parlare di Ponte sullo Stretto, soprattutto ora che si è ufficialmente insediato il nuovo Governo e si prevede la sua realizzazione. E tra i moltissimi post social che ironizzano sull...

A cura di Simona Lo Certo
03 novembre 2022 11:02
Ponte sullo Stretto, Fiorello lancia una provocazione al ministro Salvini
Condividi

Si continua a parlare di Ponte sullo Stretto, soprattutto ora che si è ufficialmente insediato il nuovo Governo e si prevede la sua realizzazione.

E tra i moltissimi post social che ironizzano sull’ipotetico e tanto atteso evento, spicca quello di Fiorello, che su Viva Rai2 ha lanciato una provocazione al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Con ironia, il Fiore nazionale ha consigliato al leader della Lega di fare il binario della ferrovia e le strade della Sicilia, “prima di fare il ponte”.

E sempre scherzando ha poi precisato “che sulla Catania-Palermo si vanno ad allenare i motociclisti della Parigi-Dakar. Da Reggio Calabria a Messina ci metti tre minuti, poi per arrivare da Messina a Palermo ci metti tre ore”.

Dall’ironia del messaggio di Fiore traspare quell’amaro che molti siciliani provano di fronte alla precaria situazione che ancora oggi contraddistingue le infrastrutture siciliane e che induce “persino gli psicologi che dicono piano piano lei arriverà” a tutti quelli che percorrono le strade isolane.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social