Natale arriva a Catania: da domani si respirerà l’aria natalizia nel centro storico

Per tradizione si dovrebbe attendere l’otto dicembre ma sono molti i cittadini che cominciano già ad addobbare le case e l’albero di natale. Su questa scia anche il Comune di Catania non vuol attender...

A cura di Marco D'Urso
24 novembre 2022 16:42
Natale arriva a Catania: da domani si respirerà l’aria natalizia nel centro storico
Condividi

Per tradizione si dovrebbe attendere l’otto dicembre ma sono molti i cittadini che cominciano già ad addobbare le case e l’albero di natale. Su questa scia anche il Comune di Catania non vuol attendere oltre per donare alla città un’aria natalizia.

Dalle ore 17 di domani, venerdì 25 novembre, verranno accesi il grande albero di luci sistemato in piazza Università e le luminarie in via Etnea e in numerose altre vie cittadine. Questo primo momento, come da tradizione degli ultimi anni, preannuncia il programma di eventi promossi dal Comune con i mercatini che dalla prossima settimana animeranno piazza Università, lato est e ovest, piazza Manganelli; via Minoriti e via Montesano, curati da diverse associazioni articoli, con la collocazione delle classiche casette o banchetti in legno.

Seppur Catania non mostra attualmente il meglio di sé, per via dei diversi disagi che coinvolgono quasi ogni parte del territorio, i catanesi sono pronti a vivere un’altra magica atmosfera natalizia tra luci e musica.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social