Mala movida: controlli nelle vie del centro storico con Polizia scientifica, amministrativa e locale

La “mala” movida per chi vive il centro storico è una situazione degradante e costantemente presente ma è solamente l’interesse accumulato nell’opinione pubblica ad aver rimesso al centro dell’attenzi...

A cura di Marco D'Urso
20 novembre 2022 18:08
Mala movida: controlli nelle vie del centro storico con Polizia scientifica, amministrativa e locale
Condividi

La “mala” movida per chi vive il centro storico è una situazione degradante e costantemente presente ma è solamente l’interesse accumulato nell’opinione pubblica ad aver rimesso al centro dell’attenzione la questione da parte delle istituzioni.

Con la movida che imperversa nel centro storico catanese, nella fattispecie con la presenza di numerosi giovani di diverse fasce d’età che affollano i locali con problemi per la sicurezza urbana, nelle serate appena trascorse il Questore di Catania ha disposto complessi ed articolati controlli nelle vie del centro storico.

I controlli sono effettuati in attuazione delle direttive emanate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura e affidati ad equipaggi delle varie articolazioni della Questura, affiancati da personale della Polizia Scientifica, della Polizia Amministrativa e della Polizia Locale.

Il lavoro degli specialisti della Squadra della Polizia Amministrativa ha permesso di controllare 5 esercizi pubblici dislocati nelle aree di via Teatro Massimo, via Sangiuliano, via Coppola, via Vasta, via Etnea e zone limitrofe sanzionandone tre per ampliamento abusivo di suolo pubblico.

Per gli altri due esercizi pubblici oggetto di controllo, si sono resi necessari ulteriori approfondimenti e l’esame dei documenti di cui il titolare era sprovvisto e che dovrà produrre in visione nella giornata di domani negli uffici della Polizia Amministrativa. Per uno degli esercizi, inoltre, saranno approfondite alcuni aspetti di natura igienico-sanitaria emersi nel corso dei controlli eseguiti nelle cucine.

In relazione a quanto già accettato e quanto potrebbe emergere all’esito di approfonditi accertamenti che saranno svolti nei giorni a venire sulle altre risultanze emerse nel corso dei controlli eseguiti nella serata di ieri, è al vaglio degli uffici della Polizia Amministrativa l’adozione di ulteriori provvedimenti sanzionatori sui locali controllati. Nel corso dei controlli sono state identificate e controllate complessivamente 255 persone e 108 veicoli e contestate diverse violazioni del Codice della Strada.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social