Con-Working: nuove postazioni internet di lavoro della Chiesa di Santa Maria del Gesù

Nasce con-working: postazioni internet di lavoro in convento. L’idea è stata lanciata a Catania dal parroco di Santa Maria del Gesù, chiamandolo con-working: una stanza attrezzata con tutti i co...

A cura di Marco D'Urso
01 novembre 2022 17:43
Con-Working: nuove postazioni internet di lavoro della Chiesa di Santa Maria del Gesù
Condividi

Nasce con-working: postazioni internet di lavoro in convento. L’idea è stata lanciata a Catania dal parroco di Santa Maria del Gesù, chiamandolo con-working: una stanza attrezzata con tutti i comfort all’interno di un convento, la Chiesa di Santa Maria del Gesù a Catania.

Un modo non per isolarsi dal mondo, ma per condividere un’esperienza di lavoro, soprattutto tra giovani che non hanno risorse economiche per permettersi un proprio ufficio o per pagare una postazione in spazi condivisi. Fino ad ora sono già state prenotate cinque delle sette postazioni di lavoro, come sottolinea il parroco che stasera inaugurerà la «cella-ufficio».

L’idea è del parroco, fra Massimo Corallo, che indossa il saio dei frati minori, alternando i valori della fede e l’utilizzo dei social: «Vogliamo mettere in pratica l’idea di Chiesa in uscita tanto voluta da Papa Francesco. La mission consiste nel combattere l’isolamento domestico fornendo l’opportunità di uno spazio in cui non soltanto svolgere le proprie attività professionali ma anche relazionarsi con gli altri, favorendo quindi la socialità».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social