Con l’abbassamento delle temperature torna l'emergenza senzatetto

Con l’abbassamento delle temperature e il ritorno ad un clima prettamente invernale l’emergenza senzatetto si fa sempre più evidente.  “Il lavoro che già svolgono le parrocchie, i volontari e le...

A cura di La Redazione
08 novembre 2022 10:41
Con l’abbassamento delle temperature torna l'emergenza senzatetto
Condividi

Con l’abbassamento delle temperature e il ritorno ad un clima prettamente invernale l’emergenza senzatetto si fa sempre più evidente. 

Il lavoro che già svolgono le parrocchie, i volontari e le varie associazioni è assolutamente rilevante e merita il ringraziamento e l’appoggio di tutti noi– spiega il presidente del III municipio Paolo Ferrara- la cosa fondamentale è attivare ulteriori canali di solidarietà che vedano una profonda sinergia tra municipi etnei e amministrazione centrale. Nel territorio di “Borgo-Sanzio” ci sono zone come il parco Falcone, piazza Verga e alcune strade della zona di piazza Roma dov’è impossibile non notare la presenza di giacigli di fortuna”. 

Coperte, bottiglie d’acqua e resti di cibo davanti a cancelli chiusi o sulle panchine. “Si tratta di persone che hanno vissuto e stanno vivendo esperienze tremende e meritano una sistemazione dignitosa- prosegue Ferrara- la proposta sarebbe quella di ristrutturare un immobile comunale in disuso e adibirlo a dormitorio e mensa in grado di accogliere questi essere umani almeno nei mesi più freddi e caratterizzati da forti temporali”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social