Commemorazione Defunti: Commissario visita Cimitero e omaggia i caduti di guerra (I DETTAGLI)

Nella giornata dedicata alla Commemorazione dei Defunti, il Commissario Straordinario del Comune di Catania Federico Portoghese si è recato nel Cimitero monumentale di via Acquicella a Zia Lisa. Accom...

A cura di Marco D'Urso
02 novembre 2022 17:52
Commemorazione Defunti: Commissario visita Cimitero e omaggia i caduti di guerra (I DETTAGLI)
Condividi

Nella giornata dedicata alla Commemorazione dei Defunti, il Commissario Straordinario del Comune di Catania Federico Portoghese si è recato nel Cimitero monumentale di via Acquicella a Zia Lisa. Accompagnato dalla dirigente dei servizi cimiteriali Marina Galeazzi e dal comandante della Polizia Locale Stefano Sorbino, il Commissario Portoghese si è soffermato in raccoglimento per rendere omaggio alla tomba del sindaco dei primi anni del’900 Giuseppe De Felice, all’appuntato catanese dell’Arma dei Carabinieri Horacio Majorana rimasto colpito a morte nell’azione terroristica di Nassirya del 2003, nelle tombe dei migranti morti in mare, nell’ossario e nei campi comuni cimiteriali.

Il Commissario Portoghese ha dichiarato: «La Commemorazione dei defunti è una delle tradizioni più sentite dai catanesi. Abbiamo organizzato i servizi pubblici in maniera adeguata, gestendo al meglio i flussi delle decine di migliaia di persone, evitando ingorghi particolari nel sistema viario. Mi sento di dire grazie anzitutto ai cittadini che hanno raccolto il nostro invito a collaborare con il Comune. Ma devo anche ringraziare per l’operatività la Polizia municipale anche gli addetti ai Servizi cimiteriali e della Multiservizi che si Ottimale anche il servizio a frequenza continua verso il Cimitero dei bus dell’Amts e l’organizzazione della mobilità interna, soprattutto per i disabili, che ha permesso a tutti di ricordare i propri defunti con il massimo di attenzione e rispetto delle persone e dei luoghi di raccoglimento».

In mattinata, il Commissario Portoghese e il Prefetto Librizzi hanno reso omaggio anche ai militari caduti di tutte le guerre. Le due figure istituzionali si sono recate nel sacrario della Chiesa di San Nicola l’Arena in piazza Dante.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social