Cambia Governo ma non politici: Falcone in Regione Siciliana passa da Infrastrutture a Economia

Da un Governo all’altro, da una Giunta all’altra ma permanendo politici fissi con una “poltrona” sempre ad attenderli, trovando fiducia probabilmente nei cittadini ma soprattutto nei colleghi politici...

A cura di Marco D'Urso
16 novembre 2022 17:56
Cambia Governo ma non politici: Falcone in Regione Siciliana passa da Infrastrutture a Economia
Condividi

Da un Governo all’altro, da una Giunta all’altra ma permanendo politici fissi con una “poltrona” sempre ad attenderli, trovando fiducia probabilmente nei cittadini ma soprattutto nei colleghi politici. Marco Falcone dopo cinque anni passati come Assessore regionale alle Infrastrutture permane nell’Ars (e dunque nella Regione Siciliana) per altri cinque anni ma stavolta come Assessore regionale all’Economia.

Marco Falcone, 51 anni, avvocato catanese, è il nuovo assessore regionale all’Economia della Regione Siciliana. A nominarlo è stato il presidente Renato Schifani, attribuendogli anche la delega alla Programmazione. Falcone, rieletto per la quarta volta deputato Ars, votato nel collegio di Catania, nell’ultimo quinquennio è stato assessore regionale alle Infrastrutture nella Giunta Musumeci.

L’assessore Falcone ha dichiarato: «Accettiamo questa sfida con entusiasmo e nella consapevolezza del delicato impegno che si prospetta alla guida dell’Economia. Siamo già a lavoro con il rigore che impone il necessario risanamento dei conti della Regione, ma anche nella prospettiva di usare la leva pubblica per creare condizioni ottimali di sviluppo dell’Isola. Ringrazio il presidente Renato Schifani per la fiducia concessami e il popolo di Forza Italia in Sicilia che mi onoro di rappresentare».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social