Sistema di spaccio ben organizzato distrutto dalla Polizia: pusher usano WC per disfarsi della droga

La Polizia di Stato ha arrestato due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e uno per furto aggravato. Nello specifico, la scorsa notte intorno alle ore 02, il personale del...

A cura di Marco D'Urso
20 ottobre 2022 15:33
Sistema di spaccio ben organizzato distrutto dalla Polizia: pusher usano WC per disfarsi della droga
Condividi

La Polizia di Stato ha arrestato due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e uno per furto aggravato. Nello specifico, la scorsa notte intorno alle ore 02, il personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P., nel corso del servizio di ordinario controllo del territorio, ha notato in via Villascabrosa un via vai di persone che entravano e uscivano con fare sospetto da un portone di uno stabile, dopo essersi soffermandosi all’interno per pochi minuti.

Ipotizzando che sul posto fosse in corso un’attività di spaccio, gli agenti hanno approfittato dell’apertura del portone per accedere all’interno in cui, in fondo a un cortile, hanno notato un’abitazione. Dinnanzi alla casa vi era un uomo in attesa dei possibili acquirenti.

Alla vista dei poliziotti, lo spacciatore è repentinamente rientrato all’interno dell’abitazione, chiudendo la porta e recandosi in bagno, nel tentativo di disfarsi di diversi involucri di sostanza stupefacente (marijuana) svuotandoli all’interno del water. Poco dopo, ottemperando all’ordinativo dei poliziotti, ha aperto la porta ed è stato bloccato unitamente a un complice, intento a monitorare un sistema di videosorveglianza collegato con l’esterno.

Nel corso della perquisizione effettuata, parte dello stupefacente, per un totale di circa 21 grammi. È stato recuperato e opportunamente sequestrato. Inoltre, è stata sequestrata la somma di 135 euro, provento dell’attività di spaccio, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di appurare che uno dei due arrestati annoverava precedenti specifici per spaccio. I due criminali sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, in attesa del giudizio per direttissima.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social