Pronto Soccorso Cannizzaro: a breve avvio riqualificazione. Accesso temporaneamente spostato

Sono in dirittura d’arrivo nell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro i lavori di sistemazione dell’area antistante l’ingresso del Pronto Soccorso pediatrico, nella quale nei prossimi giorni sarà spostato an...

A cura di Marco D'Urso
16 ottobre 2022 16:00
Pronto Soccorso Cannizzaro: a breve avvio riqualificazione. Accesso temporaneamente spostato
Condividi

Sono in dirittura d’arrivo nell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro i lavori di sistemazione dell’area antistante l’ingresso del Pronto Soccorso pediatrico, nella quale nei prossimi giorni sarà spostato anche l’ingresso del Pronto Soccorso generale. La data dello spostamento dell’ingresso del PS generale sarà comunicata nei prossimi giorni.

I locali attualmente impegnati dal PS devono essere consegnati all’impresa che eseguirà i lavori di riqualificazione e ammodernamento con fondi emergenza Covid gestiti dal Soggetto Attuatore della Regione Siciliana. Per i mesi necessari al completamento degli interventi, le attività del Pronto Soccorso generale si svolgeranno negli spazi attigui, adeguati dall’Azienda agli standard di funzionalità e comfort. Il triage del PS generale si sposterà a fianco a quello del PS pediatrico e opere di adeguamento sono in fase di completamento anche nell’area esterna, dove oltre alla sala d’attesa insisterà un nuovo parcheggio a servizio proprio degli utenti dell’emergenza-urgenza.

Gli aspetti tecnici dell’operazione sono stati affrontati in una riunione convocata dal direttore generale, dott. Salvatore Giuffrida, con i tecnici ing. Maurizio Rampello e geom. Marcello Burgaretta, il responsabile del PS dott. Antonio Di Mauro e il coordinatore infermieristico dott. Ivan Valenti, il direttore del Provveditorato ing. Riccardo Papaleo, i rappresentanti delle varie ditte coinvolte nei lavori, nell’impiantistica, nei servizi.

Il dott. Giuffrida ha dichiarato: «I lavori gestiti dalla Struttura commissariale per l’emergenza Covid diretta da Tuccio D’Urso ci restituiranno un Pronto Soccorso più moderno e funzionale. Temporaneamente, per la durata dei lavori, sarà necessario utilizzare spazi diversi, che sono stati già approntati con la definizione di nuovi percorsi. Confidiamo sin d’ora nella collaborazione degli utenti, oltre che del personale, per il miglior funzionamento della nuova organizzazione».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social