Notre Dame de Paris, lo spettacolo dei record va in scena al PalaCatania

Vent’anni di Notre Dame de Paris in Italia.  Era il 14 marzo 2002 quando, al Gran Teatro di Roma, debuttava una delle opere più famose al mondo che ha incantato oltre 4 milioni di spettator...

A cura di La Redazione
19 ottobre 2022 05:50
Notre Dame de Paris, lo spettacolo dei record va in scena al PalaCatania
Condividi

Vent’anni di Notre Dame de Paris in Italia

Era il 14 marzo 2002 quando, al Gran Teatro di Roma, debuttava una delle opere più famose al mondo che ha incantato oltre 4 milioni di spettatori.

Per questo speciale anniversario che ricorda l’esordio sulle scene italiane l’opera, di cui David Zard ha prodotto la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella, torna sul palco con il cast originale del 2002, che ha visto protagonisti Lola Ponce e Giò di Tonno vestire i panni di Esmeralda e Quasimodo. 

Il tour toccherà anche Catania, dove lo spettacolo avrà luogo dall’11 al 20 novembre al PalaCatania. Le date siciliane sono curate da Giuseppe Rapisarda Management.

Il tour di Notre Dame de Paris ha toccato 47 città per un totale di 159 appuntamenti e 1.346 repliche complessive. Numeri che l’hanno portato di diritto ad essere un grande esempio di opera popolare moderna, tradotta in ben 9 lingue diverse, che ha toccato ben 20 Paesi in tutto il mondo con più di 5.400 spettacoli, capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali.

Vent’anni di musiche, danze, acrobazie ed emozioni hanno reso Notre Dame de Paris un cult dello spettacolo dal vivo, che ha dominato la classifica dei titoli teatrali e superato le presenze dei più grandi live della musica rock e pop.

Un’alchimia unica, e forse irripetibile, che porta innanzitutto la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche, definite da tutti sublimi; e con le parole, che raccontano una storia emozionante, scritte da Luc Plamondon.

L’appuntamento adesso è al PalaCatania dove si prospetta in nuovo sold out per tutte le serate.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social